Un casco da bici da strada deve essere soprattutto leggero. Quando ci atterri sopra, dovrebbe proteggere la tua testa. Se ha anche un bell'aspetto, si adatta comodamente e non limita la tua libertà di movimento, hai trovato la protezione perfetta per la testa. Qui nel negozio online ci sono molti caschi diversi per i ciclisti su strada, il tuo è sicuramente tra questi!
Ovviamente, il casco da bicicletta più leggero di sempre rientra nella categoria dei caschi da bici da strada. Come sempre con le bici da strada, i risparmi sono fatti ad ogni turno. Non sul prezzo, non sulla funzione, ma sul peso. Un buon casco da bici da strada non pesa più di qualche centinaio di grammi. I produttori premium come Giro, Bell o Endura usano solo i migliori materiali disponibili; dopo tutto, devono in qualche modo gestire l'equilibrio tra peso ridotto e protezione ottimale. Perciò lavorano con i processi più moderni, le calotte in policarbonato e le schiume in EPS fino a creare un casco ultraleggero che si sente bene sulla testa e ti fornisce una protezione ottimale in caso di incidente.
Solo quando un casco da corsa ha dimostrato la sua stabilità in numerosi test e la sua erodinamica è stata testata nella galleria del vento va in produzione.
Comfort perfetto da indossare
Il casco è progettato per proteggere la testa sulla bici da strada. Ma perché tu lo indossi, deve anche sentirsi davvero bene. Ecco perché i nostri produttori lavorano ogni giorno per migliorare il comfort dei loro prodotti
1. ventilazione
Che tu stia facendo giri di allenamento o gare, il sudore scorre sempre su una bici da strada. Per evitare il surriscaldamento della testa, i caschi per ciclisti su strada sono di solito ottimamente ventilati. Grazie alle numerose aperture, alcuni caschi assomigliano più all'aria chiusa, ma non si può dire che siano abbastanza resistenti. Dichiarazioni come "22 aperture di ventilazione" non sono rare per un casco da bici da strada! All'interno del casco, l'aria è poi diretta attraverso canali di ventilazione lungo la testa fino alla parte posteriore della testa, dove può uscire di nuovo. In questo modo la tua testa è sempre tenuta bella fresca. A seconda del modello, queste aperture sono dotate di schermi a mosca o possono essere chiuse e aperte a piacere.
2. Cuscinetti antibatterici e lavabili
A nessuno piace indossare un casco puzzolente. Ecco perché i cuscinetti interni hanno uno strato esterno antibatterico, assorbono il sudore e si sentono sempre piacevolmente asciutti. Inoltre, sono spesso lavabili e ad asciugatura rapida, il che assicura sempre una piacevole freschezza nel casco.
3. Sistemi di montaggio
Come la maggior parte dei caschi da bicicletta, anche i caschi per ciclisti su strada possono essere adattati alla forma della tua testa e alla tua taglia con un sistema di coulisse. Se il tuo casco tiene senza il cinturino del mento quando pendi la testa in avanti, è regolato correttamente. Le cinture del mento dovrebbero formare un triangolo intorno alle orecchie, con uno o due dita di spazio sotto il mento quando le cinture sono chiuse.
Ho bisogno di un casco speciale per bici da strada?
Su una bicicletta da strada, ci si siede piegati molto in avanti. Un casco che non è fatto per i ciclisti su strada di solito si trova troppo in faccia. Il risultato: non si vede niente! Quindi, mentre altri caschi funzionano per diverse discipline ciclistiche, vale la pena investire in un buon casco da strada se si guida una bici da strada.
Caschi da bici da corsa per uomini e donne
Molti produttori ora fanno i loro caschi da ciclismo non specificamente per donne o uomini, ci sono caschi stretti, caschi larghi, caschi grandi e piccoli esempi. La vestibilità è molto più importante del sesso di chi la indossa! Al massimo, i colori tipici delle donne e degli uomini fanno la differenza in questo caso. In generale, si raccomanda un casco da bicicletta di un colore brillante e luminoso, perché ti rende facile da vedere. Molti caschi hanno anche degli adesivi riflettenti. Rendono i vostri giri di allenamento invernali o le corse in caso di maltempo particolarmente sicuri. I caschi da bici da corsa per bambini sono difficili da trovare, perché pochissimi bambini vanno in bici da corsa. Ma abbiamo un sacco di caschi per bambini nel nostro negozio, quindi sei sicuro di trovare un casco che renderà la tua prole felice!
Che taglia di casco mi serve?
Non è così difficile trovare la taglia giusta per il tuo casco da strada! Misura semplicemente la tua circonferenza della testa e usa il risultato per trovare il tuo casco preferito da BMO. Puoi filtrare per circonferenza della testa qui nel negozio online, così puoi trovare rapidamente un casco adatto. Le taglie come S, M, L o XL devono essere trattate con cautela, perché queste taglie non sono assegnate in modo uniforme! Se il casco che hai ordinato non ti va bene, puoi rispedircelo entro 100 giorni!
MIPS protegge il tuo cervello
La maggior parte dei caschi di alta qualità oggi hanno uno strato MIPS. Questo è dove c'è uno strato tra il guscio di plastica esterno e lo strato di schiuma all'interno che permette ai due gusci di scorrere l'uno sull'altro. In questo modo, in caso di caduta, le forze che agiscono sul casco sono distribuite su una superficie più ampia possibile e si evitano lesioni puntuali o commozioni cerebrali. Un casco sicuro è particolarmente importante per i ciclisti su strada, che amano guidare ad alta velocità, ed è per questo che il MIPS è particolarmente comune qui!
Quando ho bisogno di un nuovo casco?
Dopo qualche anno, anche i migliori materiali si stancano. Quando i colori del casco sbiadiscono o le imbottiture e le cinghie si sfilacciano, è il momento di prenderne uno nuovo! Anche se il tuo casco cade o è sopravvissuto a un incidente, dovresti sostituirlo. Anche se non ha danni visibili, potrebbe non essere più in grado di proteggervi adeguatamente!
Fantascienza o bici da strada?
La maggior parte dei nostri caschi da strada sono adatti a tutte le discipline con barra a goccia come il ciclismo su strada, triathlon, gravel o ciclocross. Ma su BMO puoi anche trovare dei caschi aero superveloci che creano la minor resistenza possibile al vento durante le prove a tempo. Sembrano un po' ... diciamo ... ... un po' fuori dal mondo. Ma ti fanno risparmiare quel decimo di secondo che ti serve per vincere la gara!
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