I pantaloncini lunghi da ciclismo non sono pratici solo quando fa freddo! Non c'è alternativa per l'allenamento invernale, bisogna tenere le gambe al caldo con pantaloni lunghi termici. E soprattutto in mountain bike, i pantaloncini da ciclismo a gamba lunga sono sempre una buona protezione contro tutto ciò che cresce accanto al sentiero. Perché non si dovrebbe salire in bici con un qualsiasi pantalone da allenamento? E i pantaloncini da ciclismo lunghi per le donne sono diversi da quelli per gli uomini?
Quando diventa davvero sporco, bagnato e freddo, di solito è meglio indossare pantaloncini da ciclista lunghi sui sentieri. Soprattutto in inverno e in autunno, è più comodo coprire completamente le gambe e non affidarsi solo ai classici pantaloncini da ciclista. Che tu stia cercando pantaloni casual da discesa, pantaloncini sportivi, leggings, caldi pantaloni softshell o pantaloni impermeabili da pioggia, abbiamo i pantaloni giusti per te nel nostro negozio. Può anche essere vantaggioso indossare pantaloncini lunghi da ciclista nei mesi più caldi, ed è per questo che ti offriamo modelli particolarmente traspiranti. Nel nostro negozio troverete i pantaloncini da ciclismo ideali per ogni condizione, e naturalmente abbiamo anche il taglio giusto per le donne. Per darvi un'idea migliore dei diversi tipi di pantaloni, li abbiamo elencati qui sotto:
Downhill Pant
Questi lunghi pantaloncini da ciclismo hanno un taglio casual e molto stile. Non solo offrono un look fresco, ma anche la massima protezione. Il Downhill Pant è il rappresentante più robusto di questa categoria e si affida a materiali resistenti allo strappo. Probabilmente cercherete invano delle tasche qui, ma inserti elasticizzati sono spesso cuciti nella zona del sedile e del ginocchio per aumentare la libertà di movimento. Normalmente, i pantaloni lunghi da discesa sono anche preformati ergonomicamente, cioè le ginocchia sono leggermente piegate.
Pantaloncini da ciclismo stretti
I pantaloncini da ciclismo stretti sono progettati principalmente per i ciclisti su strada. Proteggono le gambe dal vento e dal freddo, anche durante le lunghe escursioni in bicicletta nei giorni di ghiaccio. Sono la scelta giusta quando fa troppo freddo anche per gli scaldamuscoli. I materiali di alta qualità permettono un rapido trasporto dell'umidità e impediscono all'acqua di penetrare.
Pantaloni softshell
I pantaloni softshell sono particolarmente utili in inverno. Ti tengono caldo e sono idrorepellenti. L'alta traspirabilità è anche importante qui, perché se si lavora duramente, si inizierà a sudare anche nel ghiaccio e nella neve.
Pantaloni antipioggia
In Germania in particolare, può purtroppo piovere a catinelle anche in estate. In questo caso, i pantaloni da pioggia sono la cosa giusta, perché ti permettono di continuare il tuo tour senza bagnarti. Di solito sono tagliati un po' più larghi in modo che possano essere semplicemente tirati sopra le scarpe e i vestiti. Così non dovrete cambiarvi completamente e potrete avere i pantaloni da pioggia pronti all'uso in pochissimo tempo.
Biblong
Un biblong è sempre una buona opzione quando fa troppo freddo per i pantaloncini. È fondamentalmente identico al popolare bibshort, ma con gambe lunghe e di solito anche con due passanti che si tirano sulle spalle come bretelle. Il tessuto è tirato più in alto in modo che la schiena e i fianchi siano riscaldati anche sotto.
Il tuttofare per ogni uso
Puoi trovare anche versioni con zip di alcuni pantaloni da ciclismo nel nostro negozio. Una piccola zip trasforma i pantaloncini lunghi da ciclismo in pantaloncini da bicicletta, così sei perfettamente preparato per qualsiasi tempo e puoi indossarli sia in estate che in inverno. Due piccioni con una fava, per così dire.