La gravità è il tuo avversario più duro? Quando la mountain bike diventa molto alta, una caduta profonda a volte non è lontana, quindi si dovrebbe proteggere il maggior numero possibile di zone del corpo dalle lesioni. Qui puoi trovare abbigliamento protettivo per le tue avventure in bicicletta, e ti spieghiamo quali protezioni sono una buona idea comprare quando, quindi per favore
Ti piace divertirti mentre vai in bicicletta? Per essere sicuri che sia il tuo stile di guida a rompersi e non le tue ossa, dovresti assolutamente indossare delle protezioni per la bici. Dopo i caschi, le protezioni di tutti i tipi sono la protezione più importante contro le lesioni quando si va in bicicletta. E il potenziale di lesioni è in agguato ovunque, non deve essere sempre una caduta, anche solo scivolare dal pedale può causare molto dolore! A seconda di quello che hai in mente, puoi comprare una grande varietà di protezioni nel nostro negozio. L'assortimento va da ginocchiere leggere e parastinchi per tour impegnativi a giacche di protezione marziale per l'azione nel bike park o nelle gare di downhill.
C'è un abbigliamento protettivo per i diversi stili di MTB?
A volte le protezioni sono etichettate come protezioni specifiche per i piloti di enduro o solo per la discesa. Non lasciate che questo vi confonda, in realtà sono adatti a tutti gli stili di guida. I produttori spesso indicano se si tratta di massimi cuscinetti per gli stili più soggetti a lesioni di Enduro e Downhill o BMX o se sono piuttosto leggeri e morbidi e adatti agli sport di resistenza come XC o Marathon . L'unico errore fatale che si può fare è quello di non indossare alcuna protezione!
Quali sono le migliori protezioni per te?
Quali protezioni sono giuste per te dipende dai tuoi piani in bicicletta, non tanto dalla bici che guidi. La crociera agghiacciante su un grasso completamente richiede meno imbottitura. Per la discesa nera nel bike park su una vecchia hardtail hai bisogno di tutte le protezioni che puoi comprare su BMO. Come regola generale, è meglio avere uno strato protettivo di troppo che uno di troppo poco!
Tra l'altro, i produttori sottopongono i loro indumenti protettivi per il ciclismo ai più feroci test di durezza, in modo da assicurarsi che l'effetto protettivo promesso sia effettivamente garantito. Ecco perché le giacche protettive per la moto, per esempio, sono testate secondo lo standard DIN per i gilet protettivi per la moto.
Come altri indumenti da ciclismo, l'abbigliamento protettivo è disponibile in diverse taglie per adulti. Puoi scegliere la giusta taglia da S a XXL durante il processo di checkout. Affinché possiate lasciare che la vostra prole faccia i suoi primi tentativi sulla MTB senza preoccupazioni, ci sono protettori per bambini in taglie speciali per bambini.
Protezioni per biciclette da cima a fondo
Per aiutarti a sapere cosa usare per proteggere quale parte del tuo corpo, li elenchiamo per te dalla testa ai piedi
- Casco da bicicletta: Logico. Non c'è bisogno di spiegare ulteriormente, vero? Se indossi un casco da mountain bike o un casco integrale dipende dal tuo livello di auto-pericolo.
- Tutore per il collo: Il tutore per il collo protegge il collo, la gola e le clavicole, perché un infortunio alla colonna cervicale non è uno scherzo. Il Neck Brace può fare la differenza tra la tua prossima visita al bike park e una sedia a rotelle!
- Gilet di protezione e Giacche di protezione: Addome, petto e schiena sono avvolti da un gilet di protezione . Una giacca protettiva copre anche le spalle e le braccia. Ci sono grandi differenze qui tra i gilet corazzati grassi e le camicie protettive morbide.
- Zaino protettore: per una gita di un giorno, gli zaini con imbottitura incorporata sono molto pratici, perché non solo trasportano il tuo cibo, ma proteggono anche la tua schiena. Tuttavia, l'effetto protettivo di questi zaini è piuttosto diffuso, perché non si appoggiano così saldamente sul corpo come altre protezioni. Ma per corse non eccitate offrono una certa protezione e sono meglio di nessuna protezione.
- Protettori per la schiena: In realtà funzionano come uno zaino protettore, solo senza spazio di stoccaggio. Puoi trovarli nel nostro negozio con le giacche di protezione.
- Protettori per gomiti e avambracci: Queste protezioni imballano i gomiti e gli avambracci, qui il nome dice ovviamente tutto. Questi protettori sono disponibili in versioni morbide e come protettori a guscio duro. Dato che istintivamente si prende una caduta con le braccia, questi set di protezioni sono davvero importanti. Sono anche pratici quando si pedala in zone con vegetazione densa, perché si possono spingere i rami da parte con le braccia senza ferirsi.
- Guanti: Per molti motociclisti, i guanti fanno parte della loro attrezzatura ciclistica piuttosto che delle protezioni. In realtà, questo non è del tutto vero. Bicycleguanti proteggono le mani dalle abrasioni in caso di caduta, e ci sono anche alcuni con elementi di plastica dura sul dorso della mano per ammortizzare i tendini sensibili. Su una bicicletta di montagna, si dovrebbe sempre preferire i guanti lunghi.
- Pantaloncini protettivi: La maggior parte pantaloncini protettivi sono pantaloncini, sono disponibili come strato superiore o come pantaloni, che vengono indossati sotto pantaloncini da ciclista . Qui, dei morbidi cuscinetti sono cuciti per proteggere le ossa dell'anca, il coccige e le cosce.
- Ginocchia e parastinchi: Ginocchia hanno la loro grande ora in caso di caduta. Parastinchi d'altra parte, aiutano anche se si non cade dalla bicicletta. Ogni mountain bike ha pedali grippati, non per niente sono affettuosamente chiamati pedi. Il contatto tra le zampe e gli stinchi è dannatamente doloroso, e spesso provoca ferite lunghe e sanguinanti. Con un parastinchi, si potrebbe ottenere un livido, ma niente di più.
- Protettori per le caviglie: Un protettore per le caviglie non solo previene le abrasioni causate dai pedali e dalla natura, ma stabilizza il piede e protegge dalle fratture.
I set di protezioni sono piuttosto rari, puoi mettere insieme le tue protezioni per il ciclismo individualmente.
Sotto o sopra?
Il fatto di indossare le protezioni per la bici sotto l'abbigliamento o sopra di esso dipende dal tipo di protezione, ma anche dalle tue preferenze personali. Alcune maglie di protezione sono esplicitamente strati di base. Altri sarebbero a disagio senza un indumento intimo.
Troverai nella descrizione degli articoli qui nel negozio online informazioni sulla vestibilità e su come indossarli, inoltre nelle istruzioni per l'uso, che sono allegate alle nostre protezioni, è spiegato come indossarle. Con alcuni si può semplicemente decidere da soli come ci si sente meglio, con altri è necessario seguire le istruzioni del produttore in modo che possano sviluppare pienamente il loro effetto protettivo. Più le protezioni sono indossate vicino al corpo, più tendono ad essere lavabili.
Protezioni morbide
Neoprene spesso o gommapiuma. Si può pensare alle protezioni morbide in questo modo. Formano un cuscino spesso tra te e la tua zona di atterraggio. Sono flessibili, quindi si adattano ai vostri movimenti. Spesso, i materiali delle protezioni morbide sono anche un po' elastici e non limitano la vostra libertà di movimento. Pertanto, possono essere cuciti nel fondo dei pantaloni, per esempio, per proteggere il coccige. Sfortunatamente, non sono sufficienti per le cadute veramente pesanti, specialmente su terreni duri o rocciosi e sulle pietre, le protezioni morbide sono rapidamente sovraccaricate.
Protettori a guscio duro
Le protezioni a guscio duro sono come un armatura di plastica dura. Per renderli comodi da indossare sul corpo, sono ulteriormente imbottiti all'interno. I cuscinetti morbidi quindi non solo aumentano il comfort, ma servono anche come ammortizzazione aggiuntiva. Per garantire che la libertà di movimento non sia limitata, i pannelli fissi dei gilet di protezione o delle protezioni per le braccia, per esempio, sono interrotti nella zona delle articolazioni.
Protettori? Non io!
Perché anche il miglior motociclista cade sul suo naso a volte! Ecco perché avete bisogno anche di protezioni. Quando si tratta di tamponi, il motto è: si ottiene ciò che si paga. Le protezioni dei nostri migliori produttori sono comode da indossare perché la vestibilità è perfettamente adattata alle esigenze dei ciclisti di montagna, sono ben ventilate e non aggiungono troppo peso. Produttori come ION, 100%, o Fox offrono una qualità eccellente. Se non vuoi spendere troppo, puoi fare un salto nel nostro Sale dove troverai i modelli dell'anno scorso di produttori famosi come Race Face e Oneal a prezzi d'occasione.
Qui alla BMO troverai una grande selezione di abbigliamento protettivo per tutte le parti del tuo corpo. Nel nostro negozio online abbiamo protezioni per biciclette per adulti e bambini in tutte le taglie e misure possibili, perché devono adattarsi e adattarsi comodamente. Ci sono anche protezioni in diverse classi di protezione, in modo da poter scegliere tra pad semplici, leggeri (ed economici) per i tour su ghiaia o puoi mettere insieme il tuo massiccio set di protezioni a tutto tondo per downhill, enduro e BMX.