Su una bici per bambini in 20 pollici, le cose possono davvero andare avanti! Mentre molte biciclette per bambini in questa misura sono ancora piuttosto bonarie e versatili a tutto tondo, ci sono anche le prime biciclette sportive. La maggior parte di queste sono mountain bike a misura di bambino o almeno bici per bambini che assomigliano a una MTB. Ma qual è la bici più divertente per il vostro bambino e quella più sicura?
Per quanto riguarda l'età giusta per una bici da 20 pollici, potete leggere qui di seguito, ma la maggior parte delle bici di queste dimensioni viene guidata all'età di sei o sette anni, ovvero all'inizio della scuola primaria. A partire da questa età, per molte famiglie diventa un po' più difficile accordarsi su una bicicletta per bambini. I bambini più piccoli di solito si accontentano di qualsiasi bicicletta, mentre i bambini in età scolare spesso sanno già esattamente cosa vogliono e cosa non vogliono. Le mountain bike sono quindi molto apprezzate da molti bambini e in questo caso si tratta di trovare un compromesso tra un equipaggiamento adatto ai bambini, una forma del telaio adeguata e un prezzo accessibile. Acquistare una bicicletta per bambini online spesso non solo è particolarmente economico, ma anche particolarmente privo di stress. È sufficiente scegliere due o tre biciclette nel negozio online e sarà il bambino a prendere la decisione finale. In questo modo non sarà sopraffatto dall'ampia scelta, ma potrà comunque pedalare su una bici scelta da lui stesso.
1.
1. A che età sono adatte le bici da 20 pollici per bambini?
Molti bambini passano a una bici da 20 pollici alla fine della scuola materna, altri invece frequentano già la scuola elementare. Tutto dipende dalla dimensione corporea del bambino, anche la lunghezza del passo è un punto importante nella scelta della bici giusta. Con un'altezza di circa 120 cm e una lunghezza interna delle gambe di 55 cm, una bicicletta per bambini da 20 pollici va bene, molti bambini hanno poi 6-8 anni.
Le caratteristiche possono variare notevolmente in questa misura di bicicletta, per saperne di più. Di norma, una bici da 20 pollici non è la prima bici che un bambino usa. I bambini sanno quindi pedalare e frenare e ora entra in gioco il cambio. Tuttavia, è importante assicurarsi che il bambino sia in grado di maneggiare bene la bicicletta e di azionarla in modo intuitivo, solo così potrà dedicare tutta la sua attenzione a ciò che accade davanti a lui.
Una bici per bambini da 20 pollici è adatta a bambini di età compresa tra i 6 e gli 8 anni, con un'altezza del corpo di 120 cm e una lunghezza interna delle gambe di circa 55 cm.
2. Cose da sapere sulla bicicletta per bambini da 20 pollici
.
Anche se quando si parla di biciclette si parla sempre di dimensioni del telaio, in realtà questo è sbagliato per le biciclette per bambini. Qui le dimensioni del telaio non contano, ciò che conta è il diametro delle ruote. E il diametro di una bicicletta da 20 pollici è di 20 pollici (o pollici). Come per le biciclette più piccole, le bambine e i bambini di questa età si trovano meglio con una bicicletta il più leggera possibile, ma le biciclette spesso fanno un grande salto in termini di peso. Ciò è dovuto all'equipaggiamento supplementare: cambio, freni a disco, parafanghi e così via fanno salire il peso sulla bilancia a 8-10 kg.
Le biciclette da 20 pollici sono le più adatte a questa fascia d'età.
Le biciclette per bambini da 20 pollici di solito sono già dotate di cambio. Dipende dal modello, dal semplice cambio al mozzo a 3 velocità al deragliatore 1x11, ci sono varie opzioni. È inoltre possibile scegliere tra manopole e leve del cambio facili da usare. In questo caso potete andare sul sicuro e scegliere un sistema con ingranaggi al mozzo e cambi twist che ogni bambino può gestire in modo semplice e veloce. Un altro vantaggio di questa combinazione è che non richiede manutenzione, i cambi al mozzo hanno bisogno di poca attenzione e sono estremamente robusti, quindi perfetti per i bambini. Tuttavia, è possibile acquistare anche una bicicletta più sportiva; la maggior parte dei bambini impara rapidamente a gestire le leve del cambio e i cambio a catena. Le leve del cambio devono essere particolarmente scorrevoli, in modo che anche i bambini possano azionarle.
Anche la scelta delle leve del cambio è importante.
Anche la scelta dei freni sta diventando più versatile. Molte biciclette per bambini hanno freni a disco, ma esistono anche modelli con freni a disco. Prima che i bambini utilizzino per la prima volta i freni a disco, devono assolutamente testare con attenzione la potenza di frenata, perché i freni a disco sono molto più forti di quelli a cui potrebbero essere abituati. D'altra parte, i freni a disco sono più economici e pesano meno.
Alcuni modelli sono dotati anche di una forcella ammortizzata, che li rende adatti ai terreni sconnessi, e sono anche più comodi sul pavé.
Se osservate più da vicino le biciclette per bambini qui in negozio, noterete sicuramente le diverse forme del telaio. Ci sono le tipiche bici tuttofare come le city bike, ma anche le versatili bici ibride e le hardtail con forcelle sospese, quindi c'è una bici per ogni bambino.
C'è una buona probabilità di trovare la bici giusta per il vostro bambino.
È molto probabile che il bambino si avvicini per la prima volta a una bicicletta da 20 pollici su strade pubbliche o piste ciclabili. In questo caso, la bicicletta deve assolutamente avere un equipaggiamento conforme alla normativa StVZO. Ciò richiede una buona illuminazione della bicicletta, diversi catarifrangenti, due freni e un campanello.
Una buona bici per bambini da 20 pollici
- di solito ha un cambio
- porta freni anteriori o freni a disco con
- ha impugnature che possono essere azionate con poca forza della mano.
- può avere una forcella di sospensione
- deve essere il più leggero possibile
- Può avere un telaio wave con uno step-in basso o un telaio diamond
- può avere bisogno di un'attrezzatura conforme allo StVZO
- non deve sovraccaricare un bambino con la sua attrezzatura
3. Come acquistare la bici per bambini giusta
Quale bicicletta è la migliore? In realtà è molto semplice: il criterio più importante resta la sicurezza del bambino! E la bicicletta più sicura è quella che il bambino può gestire senza problemi. bici per bambini, e li presentiamo in modo un po' più dettagliato nel bici.
Ovviamente, ogni bambino vorrebbe avere una bici mega-figa, ma soprattutto a queste dimensioni, potrebbe non essere la bici più figa la migliore, ma quella su cui il bambino si sente sicuro e che può controllare bene in ogni situazione. Ma con l'ampia scelta presente nel negozio online, troverete sicuramente un buon compromesso tra la comodità e la sicurezza.
Una volta conosciute la lunghezza del passo e l'altezza, il secondo passo è scegliere la bicicletta della misura giusta. Nella descrizione dell'articolo delle nostre biciclette per bambini viene solitamente indicato quando una bicicletta è adatta.
4. Biciclette da 20 pollici per ragazze e ragazzi
.
Le biciclette per bambini spesso non sono progettate specificamente per ragazzi o ragazze, il telaio e l'equipaggiamento sono gli stessi, al massimo il colore viene adattato di conseguenza. Per questo motivo qui in negozio troverete molti modelli unisex, in grado di conquistare bambini e bambine
Alcune biciclette sono progettate per le ragazze, è possibile acquistare city bike a forma di tipica bicicletta da donna per le bambine. Inoltre, il produttore Liv, che si concentra interamente sulla produzione di biciclette per donne, costruisce biciclette a partire dalla misura di 20 pollici.
5. Come regolare correttamente la bicicletta di un bambino
.
Le biciclette diventano sempre più sportive, i bambini più abili, quindi su una bici da bambino da 20 pollici la sella può essere un po' più alta. Non è più necessario che i bambini siano in grado di appoggiare entrambi i piedi a terra, è sufficiente che riescano ad appoggiarsi a destra e a sinistra con la punta dei piedi. In caso di dubbio, tuttavia, il bambino cavalcherà in modo più sicuro se la sella è un po' più bassa!
Il manubrio deve comunque essere regolato in modo che il bambino sieda il più eretto possibile. Solo così è possibile garantire una buona visibilità a 360°!
6. accessori utili per una bici per bambini
Una bicicletta per bambini da 20 pollici può essere dotata di molti accessori. Ma non è necessario. Molti genitori acquistano prima una bicicletta con pochi componenti e poi aggiungono ciò che è veramente necessario. In questo modo si evita di appesantire la bicicletta con una zavorra non necessaria. Parafanghi o supporti laterali possono essere aggiunti a seconda delle necessità. A proposito, esistono due approcci diversi al tema dei supporti laterali. Alcuni esperti di biciclette ritengono che il cavalletto laterale insegni ai bambini a parcheggiare sempre la bicicletta in modo corretto. Altri pensano che una bicicletta senza cavalletto debba sempre essere appoggiata, in modo che i bambini si abituino a cercare un posto dove appoggiarsi e bloccare la bicicletta fin dall'inizio. Qualunque cosa vi sembri più plausibile, una cosa è certa: la bicicletta di un bambino ha bisogno anche di un blocco per bicicletta. Spesso sono presenti anche punti di fissaggio per portabottiglie. Soprattutto per i tour più lunghi, è molto diffusa una gabbia con bottiglia. Poiché le biciclette da 20 pollici possono già essere dotate di portapacchi, il bambino può trasportare il proprio bagaglio in borse; le borse anteriori sono più piccole e di solito si adattano meglio. Per i tour più lunghi, può anche essere utile dotare il bambino di un "adeguato" abbigliamento da ciclismo per bambini, poiché questo rende la guida molto più confortevole e quindi meno stressante per tutti! Naturalmente, un casco per bambini non dovrebbe mai mancare!
Se avete bisogno di ulteriori informazioni, date un'occhiata alle nostre bici per bambini, dove troverete molti altri consigli su cosa acquistare