Se volete acquistare una bicicletta per bambini da 26 pollici, scoprirete di avere un'ampia scelta. Il motivo è semplice: le biciclette con pneumatici da 26 pollici sono sia le più grandi biciclette per bambini che le più piccole biciclette per adulti. Si tratta quindi di biciclette di tutti i colori e le forme, da corsa, mountain bike o city bike, con molti rapporti o con un pratico cambio al mozzo, con equipaggiamento completo o senza e in tutte le fasce di prezzo. C'è quindi l'imbarazzo della scelta!
Quando è adatta una bici da 26 pollici?
Una bici da 26 pollici può essere guidata anche da un adulto, è già "abbastanza grande"! Pertanto, vostro figlio può guidare una bici da 26 pollici per molti anni, anche da adulto. Se questo è possibile dipende, ovviamente, dall'altezza finale raggiunta.
Una bici da 26 pollici è adatta a partire da circa 145 o 150 cm di altezza. È particolarmente difficile fare una dichiarazione sull'età, perché gli adolescenti differiscono enormemente in altezza! In questo caso non si tratta di pochi centimetri come per i bambini più piccoli, un dodicenne può essere "un'intera testa" più alto o più basso dei suoi coetanei. Il modo più sicuro per garantire una buona vestibilità della bicicletta è quello di determinare la lunghezza interna delle gambe; i produttori indicano valori da 70 a 77 cm. Basta guardare le specifiche delle nostre biciclette, di solito vi si trova una specifica. La lunghezza interna della gamba corrisponde all'altezza della sella.
La geometria di una bicicletta per bambini o ragazzi è di solito ancora molto rilassata; a differenza di molte biciclette per adulti, le biciclette per ragazzi hanno uno stack sufficiente, perché le gambe diventano naturalmente più lunghe e la maggiore distanza tra il movimento centrale e la sella è necessaria. Tuttavia, la distanza tra la sella e il manubrio non è troppo ampia. In questo modo, i bambini in bicicletta siedono con la schiena eretta e hanno una buona visione d'insieme. Anche se acquistate una mountain bike o una bici da strada per ragazzi, non posizionerà il ciclista così in basso come una normale bici da corsa.
Una bici da 26 pollici è adatta a un bambino dai 12 anni in su, con un'altezza di circa 145-150 cm e una lunghezza delle gambe di 70 cm o più.
Come trovare la bicicletta giusta per i bambini dai 10 ai 12 anni
.
Bici da 26 pollici per ragazze e ragazzi
Anche nelle bici più sportive, la distinzione tra bici da ragazzo e bici da ragazza non viene quasi mai fatta. Anche le differenze di colore, spesso presenti sulle bici più piccole, vengono qui omesse. Esistono tuttavia numerosi modelli con un gradino basso, che vengono considerati più simili alle bici da donna e quindi è più probabile che siano equipaggiati e verniciati per le ragazze.
Quanto si deve spendere?
Le biciclette per ragazzi possono essere acquistate a buon mercato, ma ci sono anche modelli di prezzo elevato. La spesa da sostenere per una bici da 26 pollici dipende dall'uso che se ne farà. Valgono le stesse regole che valgono per la propria bicicletta: più viene usata e più a lungo viene usata, più una buona bicicletta è divertente, perché è più affidabile, resistente e confortevole. La lavorazione del telaio diventa più robusta, la qualità dei componenti aumenta e quindi la facilità d'uso migliora. Nel complesso, le biciclette che costano un po' di più sono notevolmente più leggere. Questo non solo le rende più facili da guidare, ma anche più facili da maneggiare.
Anche se la bicicletta è un po' più costosa, è più facile da maneggiare.
Anche se è prevedibile che il bambino non cresca più di tanto, può valere la pena di investire in una bici da 26 pollici migliore che possa essere guidata per molti anni.
Bici da strada, full, hardtail o city bike in 26 pollici?
Nel nostro bici per bambini spieghiamo in modo più dettagliato qual è la bici più adatta e se le attrezzature per l'allenamento come le bici da strada o le full o piuttosto i mezzi di trasporto come le city bike o le hardtail sono la bici giusta per il vostro bambino. Dato che le biciclette da 26 pollici hanno le stesse caratteristiche, se volete saperne di più potete semplicemente leggere le informazioni in merito.
In questa misura si trova spesso il termine "bici ibrida". Si tratta di un mix di hardtail, bici da trekking e city bike. Queste pratiche bici tuttofare sono in grado di fare praticamente tutto, sono possibili percorsi fuoristrada, tour in bicicletta o giri in città.
A questa età, di solito diventa chiaro di quale bicicletta ha bisogno il vostro figlio. Se vostra figlia andrà al campo di addestramento di MTB, avrà ovviamente bisogno di una MTB con tutte le chicane. Se vostro figlio va a pedalare ogni giorno con i suoi amici fino alla piscina all'aperto, ma non oltre, una semplice bici ibrida sarà sufficiente. Se tutta la famiglia batte insieme i record di velocità su una bici da corsa, allora ovviamente una bici da corsa è d'obbligo.
Sicura o no per l'uso su strada?
Per poter circolare sulle strade pubbliche, una bicicletta deve avere diverse caratteristiche di sicurezza. In questo caso, la legge richiede luci, freni e campanello.
Ma vostro figlio ha bisogno di queste attrezzature? La distinzione non è difficile: state acquistando una bici sportiva che andrà in fuoristrada? Allora potete acquistare una piccola mountain bike o una gravel bike, ad esempio, che non ha luci ecc. ma non deve essere usata su strade pubbliche. Tuttavia, non può essere utilizzata su strade pubbliche a meno che non si montino luci, autoilluminanti e campanelli.
Se vostro figlio va in bicicletta in città o sulle piste ciclabili non c'è solo il rischio di guai se manca l'attrezzatura pertinente alla StVZO, la sicurezza è notevolmente ridotta. Su tutti i percorsi e le piazze pubbliche, la bicicletta deve assolutamente avere un equipaggiamento adeguato alla circolazione.
Se vostro figlio o vostra figlia va a scuola in bicicletta, un portapacchi è altamente raccomandato, perché uno zaino pesante può essere riposto in modo sicuro e facile per la schiena. Un cestino da bicicletta con cinghie di tensione si è rivelato molto utile in questo caso.
Il fattore "cool" dei parafanghi non è esattamente elevato, ma se la bici deve essere usata sotto la pioggia o su strade bagnate, almeno i parafanghi a spinta o i parafanghi e salvaculo sono davvero utili.
La sicurezza prima di tutto!
A questa età, i bambini spesso guidano per la prima volta da soli nel traffico quando vanno a trovare gli amici, all'allenamento di calcio o a scuola. Soprattutto in questo caso, è particolarmente importante che abbiano sempre una buona presa sulla bicicletta e che si sentano assolutamente sicuri su di essa. Per questo spesso è meglio utilizzare una bicicletta progettata appositamente per i bambini. Non solo la geometria si adatta bene alle proporzioni di un bambino, ma l'attrezzatura è anche robusta, scorrevole e semplice da usare. In questo modo, la bicicletta trasmette una sensazione di sicurezza, perché i bambini possono concentrarsi completamente sul loro percorso.
Perché si dovrebbe acquistare una bicicletta per ragazzi da 26 pollici?
Se esistono anche biciclette per adulti in questa misura, perché si dovrebbe comunque acquistare una bicicletta per bambini e ragazzi? Ci sono alcune ragioni per questo.
Le biciclette per bambini costruite da un produttore specializzato in biciclette per bambini sono progettate specificamente per le capacità e le esigenze dei bambini. Ciò significa, in primo luogo, che le biciclette sono costruite in modo robusto, ma con il minor peso possibile, in modo che i bambini possano gestirle al meglio.
Inoltre, le biciclette sono facili da usare, in modo che i bambini possano gestirle particolarmente bene. Questo aspetto è particolarmente importante per il gruppo del cambio, che non deve essere troppo storto quando si cambiano le marce su una bicicletta per bambini, facendo saltare la catena o impigliandosi. Anche le maniglie di comando devono essere particolarmente scorrevoli.
In una bici per bambini, i produttori prevedono che il proprietario della bici stia ancora crescendo, quindi alcuni componenti possono essere regolati individualmente. Di solito si tratta dell'altezza della sella e del manubrio. Anche i componenti più piccoli possono essere regolati sulle biciclette per bambini, ad esempio è possibile regolare la distanza tra le leve dei freni e il manubrio in modo che le mani dei bambini piccoli possano raggiungerle in modo sicuro.
Non da ultimo, le biciclette per bambini sono spesso un po' più economiche rispetto a quelle "per adulti", magari non hanno i componenti più recenti e i materiali più raffinati disponibili sul mercato, ma hanno materiali robusti e affidabili.
Quanto più giovane è il bambino, se riesce a stare su una bici di queste dimensioni, tanto più sicuro sarà su una bici dedicata ai bambini e ai ragazzi.
Cosa c'è a favore di una bici da 26 pollici per gli adulti?
Se a vostro figlio piace andare in bicicletta spesso e in sicurezza, una bici per adulti potrebbe essere la scelta migliore. La scelta è di solito molto più ampia: c'è di tutto, da una semplice bici da città a una bici da corsa di alto livello con un gruppo completo di classe. Prima dell'acquisto è necessario osservare attentamente il bambino e assicurarsi che sia in grado di utilizzare la tecnologia. In tal caso, nulla vi impedisce di regalare al vostro industrioso rampollo ciclista una bicicletta di questo tipo.
A parte il funzionamento, una bicicletta per adulti è spesso meno flessibile in termini di regolazione individuale della vestibilità.
Le biciclette da cross o le BMX in particolare, spesso circolano nello skate park con ruote da 26 pollici, ma non devono essere confuse con le biciclette per bambini! Anche se le ruote sono piccole, le bici sono comunque progettate per adulti di tutte le altezze. Le ruote piccole rendono le bici più maneggevoli, ma per la maggior parte del tempo si pedala in piedi! Se si osserva la posizione della sella su una bici da cross, si può immaginare che un adolescente non si divertirebbe a guidarla a lungo! Su una BMX si sta seduti un po' meglio, ma non è comunque una bici per le lunghe distanze.
È possibile acquistare una bicicletta da 26 pollici online?
Una volta determinata la lunghezza del passo e concluso che una bici da 26 pollici è adatta a vostro figlio, potete sceglierne una adatta a voi tra le bici presenti nel negozio online. Potete anche acquistare bici da adulto con pneumatici da 26 pollici, soprattutto se il futuro ciclista è un po' più grande. Su BMO troverete city bike, bici da strada, mountain bike o bici ibride, quindi c'è una bicicletta per ogni bambino!