L'hype delle e-bike continua! Per molto tempo, le categorie sportive della mountain bike e della bici da strada sono state escluse dalla motorizzazione. Questo non era solo per ragioni di immagine, i motori erano semplicemente inadatti a uno stile di guida sportivo. Erano troppo grandi e pesanti per una bici da strada e troppo lenti per una mountain bike. Nel frattempo, i motori sono stati aggiornati. Le unità forniscono un supporto potente ma finemente sintonizzato. Il risultato è un'esperienza di guida assolutamente naturale che differisce da una bicicletta non motorizzata in un solo aspetto: è molto più facile.
La scorciatoia:
Questa è una hardtail - Cose da sapere sulla e-mountain bike non sospesa
Che cos'è un hardtail comunque? Per rispondere a questa domanda, possiamo iniziare creando un po' di confusione: in realtà, qualsiasi bicicletta che non sia una mountain bike full è una hardtail. Hardtail è inglese e significa semplicemente: triangolo posteriore rigido, che è quello che ha ogni bicicletta senza ammortizzatore del telaio. Bici da strada, bici per bambini, city bike - tecnicamente tutte le hardtail.
Una mountain bike hardtail, tuttavia, è una bici molto speciale. Ha la geometria sportiva di una mountain bike, una forcella ben sospesa, più i pneumatici spessi e il manubrio largo che sono tipici di queste bici. Questo equipaggiamento rende una hardtail pedalabile anche fuori strada, si possono solcare strade sterrate, terreni sciolti o anche terreni impegnativi.
La bici diventa una e-bike hardtail quando ha un azionamento elettrico.
L'attrezzatura di una e-bike hardtail
A seconda dell'uso previsto, ci sono diverse larghezze di pneumatici per una hardtail, larghe e ancora più larghe. Con una larghezza di pneumatici di poco meno di 8 cm, i pneumatici per mountain bike sono le cose più grasse sul mercato. Le alette grossolane sui bossoli scavano attraverso qualsiasi superficie.
Quando si tratta di dimensioni delle ruote hai una certa scelta, ci sono pneumatici maneggevoli da 27,5 pollici o da 29 pollici. Le specifiche della bici ti diranno quale taglia si adatta alla bici dei tuoi sogni, e alcune bici correranno entrambe le taglie.
Quando si tratta della dimensione della ruota, hai qualche scelta.
Se hai bisogno di nuovi coperte, ruote o tubi, cerca i prodotti che sono approvati per le e-bike. Più km/h e più peso richiedono parti della bicicletta particolarmente robuste.
- La forcella di sospensione
La forcella a sospensione è il componente che caratterizza più chiaramente una hardtail. La corsa di sospensione della forcella rende una e-bike una marathon hardtail, una racer, una trail e-hardtail o una all-mountain e-bike e così via. Molta corsa significa più capacità fuoristrada, meno corsa significa una migliore efficienza della pedalata e quindi più velocità.
Forse stiamo andando fuori un arto qui, ma non è un tratto di dire che non è possibile acquistare una e-bike hardtail con freni a cerchio. Non c'è. Le mountain bike di solito hanno dischi. Le e-bike hanno quasi sempredischi. Le E-MTB hanno sempre i dischi.
Ci sono diversi sistemi. Mfreni a disco meccanici sono più economici, freni idraulici con meno forza manuale. I freni con quattro pistoni del freno hanno un effetto frenante migliore di quelli con due pistoni del freno. Anche i grandi dischi dei freni ottengono un migliore effetto frenante.
Quanta frenata ti serve dipende dai tuoi piani di guida. Più ripidi, più difficili e più tecnici sono i tuoi tour, più spesso dovrebbe essere il tuo impianto frenante.
Anche in questo caso, dovresti usare più dischi freno.
E ancora, quando comprate parti di ricambio, andate sempre per parti che sono approvate per le e-bike.
Una e-bike hardtail avrà quasi certamente ingranaggi 1x11 o 1x12 specifici per la MTB. Insieme con la trasmissione, 11 o 12 marce forniscono assolutamente sufficiente variazione, non importa ciò che è di fronte a voi. Si può contare su una vasta gamma di rapporti di trasmissione, di solito tra il 400 e il 500%. Quanto ti serve davvero dipende dai tuoi piani. Più il terreno è ripido e accidentato, più gamma dovrebbe avere la tua e-bike.
Molte e-mountain bike sono dotate di un reggisella abbassabile dalla fabbrica. Questo permette di regolare l'altezza della sella con la semplice pressione di un pulsante o di abbassare completamente la sella e quindi toglierla dal campo di tiro.
"Attenzione, arrivo!" suggerisce l'ampio manubrio di una mountain bike. Una barra piatta larga 750 mm o più è lo standard su una mountain bike oggi, ma non si tratta di estetica. Anche il manubrio non diventa più largo, in modo da poter montare ogni tipo di cose. Certo, c'è bisogno di un po' di spazio per le leve dei freni, le marce, il display, i controlli per il post Vario e così via, ma non così tanto. Più largo è il manubrio, migliore è il controllo che hai sulla tua moto. Lo noterai durante i tuoi viaggi in fuoristrada!
Molti mountain biker amano pedalare con i clickies, cioè pedali di sistema in cui si incastrano le scarpe da MTB. Soprattutto in fuoristrada, la connessione diretta con la moto migliora il controllo. Altri biker preferiscono flats, pedali larghi con perni mordenti che scavano nella suola della scarpa. Qui puoi scegliere tra gabbie e zampe. Gabbie (da cage) hanno una "gabbia" metallica sul bordo esterno, una banda con denti su cui si tiene la scarpa. Le zampe sono piuttosto piatte, ma sono dotate di punte metalliche che forano la suola della scarpa e assicurano così una buona trasmissione della potenza e una buona presa. Tuttavia, entrambe le versioni del pedale possono causare antiestetici tagli allo stinco, quindi vale la pena indossare i parastinchi quando si fa fuoristrada!
La migliore trasmissione per una e-bike hardtail
Una e-mountain bike con una trasmissione debole non è molto divertente. Ecco perché la produzione di E-MTB è decollata veramente solo quando le unità sono state pronte per le alte richieste. Oggi, ci sono motori elettrici di diversi produttori, dove il supporto corrisponde al comportamento di guida. Mentre altre moto hanno bisogno della potenza del motore in modo costante e permanente, la guida in fuoristrada richiede spesso un sensibile stop-and-go. Questi tre componenti influenzano l'esperienza di guida:
1. motore
Le unità per le mountain bike portano molta potenza. Hanno una coppia alta, che può sparare una potenza concentrata in punti specifici. Numerosi sensori regolano tra 85 e 120 Nm, in modo da avere sempre a disposizione la potenza di assistenza ottimale.
L'e-bike è dotata di un sistema di controllo della coppia.
La e-bike hardtail di solito ha un motore centrale. Poiché la potenza viene trasmessa direttamente alla catena della bicicletta, questi motori sono i più efficaci. Inoltre, non permettono al centro di gravità della bicicletta di spostarsi scomodamente all'indietro, in avanti o verso l'alto. Questo gli conferisce una buona stabilità in linea retta e gli impedisce di ribaltarsi lateralmente troppo facilmente.
2. Batteria
Con i pacchi batteria, avete una scelta: preferite avere una grande riserva di energia per andare in giro e quindi un supporto sicuro per lunghe distanze? O hai bisogno di aiuto solo su brevi tratti, il resto puoi gestirlo da solo o con un piccolo livello di assistenza? Una batteria più piccola non è solo più economica, ma anche più leggera. Ma ha meno gamma.
Le e-bike di montagna hanno batterie sul telaio; sui modelli attuali di MTB la batteria è di solito integrata nel telaio.
3. Display
Per mantenerli sicuri, i display delle mountain bike sono spesso piccoli e non montati direttamente sulla parte anteriore del manubrio. Il display informa su velocità, autonomia residua della batteria e chilometri percorsi, ma niente di più. Così non toglie l'attenzione da cose più importanti. I sistemi regolano anche il livello di assistenza automaticamente. Così puoi concentrarti sul sentiero e non sprecare la batteria.
Molte unità possono essere controllate tramite il tuo smartphone. Una connessione Bluetooth accoppia l'e-bike e il telefono cellulare, e si può anche usare per navigare la bicicletta.
Ma quale unità è la migliore? Molto semplicemente, se compri una e-bike hardtail con una delle unità specifiche per mountain bike, sei perfettamente equipaggiato.
Che cosa è meglio, una e-bike hardtail o una e-fully?
Entrambe le moto hanno i loro vantaggi, questo è chiaro, altrimenti una delle due sarebbe già scomparsa dal mercato. In un confronto tra le due categorie, i vantaggi di una hardtail diventano particolarmente chiari, ed è per questo che qui confrontiamo i due. In generale, le hardtail sono più economiche e richiedono meno manutenzione e regolazione, ma una full può prendere un po' più di botte in termini di terreno.
- Hardtail e Fullys - quale costa di più?
Una piena ha un shock in più, che ovviamente costa. Ma ciò che fa davvero salire il costo di un Fully è la complicata costruzione del telaio. Potete immaginarlo così: Prendete un telaio di bicicletta, segatene un pezzo e poi fatelo abbastanza forte da resistere a brutte discese. Il risparmio sarebbe negligente in questo caso! Il telaio rigido di una hardtail è "tutto di un pezzo", non comporta costi aggiuntivi e semplicemente regge. Non è diverso con le versioni motorizzate. Le biciclette elettriche sono tra le più costose che si possano comprare! E gli e-hardtail? Si può avere per molto meno!
- Una e-bike hardtail ha bisogno di meno manutenzione
Uno o due giunti in più, qualche bullone in più e un ammortizzatore - non sembra molto, ma in realtà il telaio mobile di una fully richiede molta più attenzione di una hardtail. Una hardtail non causa alcuno stress a parte lanormale cura e manutenzione che è richiesta per ogni bicicletta. La manutenzione dei freni e delle forcelle è tutto ciò di cui ha bisogno fino ai primi segni di usura nel tempo. Dovresti pulirlo di tanto in tanto, soprattutto se ti sei trascinato a casa metà del parco biciclette nella trasmissione.
> Qui troverai utensili per la moto per la manutenzione dovuta e pulitori e lubrificanti per mantenere tutto bello e liscio.
- Un hardtail è più leggero
È certamente già noto che le e-bike non sono generalmente dei pesi mosca. Non è nemmeno un segreto che nella maggior parte dei casi il peso diminuisce con il prezzo. La formula può essere applicata anche alle e-bike hardtail. Gli hardtail pesano tra i 15 e i 25 chili. Le hardtail in carbonio, in particolare, riescono a pesare molto meno di 20 kg nonostante l'azionamento elettrico, quindi anche se troverete una buona selezione di hardtail leggeri, non ne troverete di completi. Quasi nessuna delle e-mountain bike a sospensione completa riesce a superare questa soglia.
- C'è meno bisogno di regolazione sulla e-bike hardtail
È possibile regolare la forcella di una hardtail, cioè stringere o ammorbidire l'ammortizzatore. Con un completo, devi anche regolare l'ammortizzatore del telaio più e più volte, perché sei seduto proprio sopra di esso. Il tuo peso, il terreno, ci sono molti fattori da considerare! Questo rende una e-bike hardtail molto meno stressante. Non dovrai mai andare in giro con la fastidiosa sensazione che la tua moto sia in qualche modo mal regolata.
- A Fully inghiotte l'energia
Un ammortizzatore dovrebbe ridurre gli urti. Tuttavia, non può distinguere se gli urti vengono dal basso o dall'alto, quindi risponde sempre quando c'è un urto. Purtroppo, i "dossi dall'alto" non sono dossi, ma i vostri movimenti di pedalata. In parole povere: più smorzamento ha una bicicletta, più energia viene dissipata. Pertanto, una hardtail viaggia in modo molto più economico di una full, può convertire più energia in distanza. Questo è un fattore importante per le e-bike in particolare, perché non solo la tua potenza muscolare viene utilizzata in modo ottimale, ma la carica della batteria dura anche più a lungo.
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- Suona come stress. Allora, perché ci sono proprio i "fully"?
Un'impresa completa ti presenta molte sfide, anche prima che tu sia salito per la prima volta. Tuttavia, una full può coprire un raggio molto più ampio di una hardtail. L'ammortizzatore del telaio ti permette di pedalare sui terreni e le superfici tecnicamente più esigenti, dove non avresti mai sospettato che una bici lo fosse.
L'ammortizzatore del telaio ti permette di pedalare sui
terreni e le superfici tecnicamente più esigenti,
dove non avresti mai sospettato che una bici lo fosse.
Tutto questo rende una hardtail complessivamente molto più adatta all'uso quotidiano. Puoi usare la tua e-bike hardtail durante la settimana come un efficiente mezzo di trasporto o anche come pendolare. Soprattutto in zone con molte pendenze o in campagna, una hardtail è un buon veicolo per tutti i giorni. Quando si avvicina il venerdì, puoi portare la tua e-bike hardtail al bike park o goderti i sentieri alpini.
Soprattutto nelle zone con molte piste o in campagna, una hardtail è un buon veicolo per tutti i giorni.
Così è "il meglio dei due mondi", la combinazione perfetta per il tempo libero e la vita quotidiana.
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E-bike hardtail per uomini e donne
Una hardtail di solito ha un telaio a diamante, cioè la forma classica di una bici da uomo. Questo significa che queste moto non sono per le donne? No, non si preoccupi, le code dure sono anche adatte alle donne e molto popolari tra le donne. Lo step-in basso di una tipica bici da donna è obbligatorio solo se si sale sulla bici con la gonna, cosa che raramente accade con una MTB. Le e-bike hardtail sono disponibili in diverse misure di telaio, e quasi ogni modello e produttore ha una vestibilità diversa. Così si può trovare la bici giusta per tutti. Se guardate le specifiche delle e-bike hardtail qui nel negozio online, di solito troverete un foglio dati con le dimensioni del telaio. Ti dice se una bici ha un telaio più alto (cioè una grande cassa) o una lunga distanza dal manubrio (cioè un sacco di raccordo). Questi due valori descrivono come ti siedi nel telaio, e possono aiutarti a scegliere la bici che si adatta al tuo fisico.
Molte e-bike sono fondamentalmente fatte per gli uomini, ma ci sono anche alcune speciali bici da donna. La maggior parte sono semplicemente unisex e quindi adatti a tutti, sia donne che uomini.
È una e-bike hardtail la bici giusta per te?
Vuoi comprare una bicicletta. A bici. Solo uno, ma dovrebbe essere in grado di fare il più possibile. Fare il pendolare per andare al lavoro attraverso la città ogni giorno, per esempio. Deve essere in grado di gestire le corse di tutti i giorni, anche con un seggiolino per bambini sopra la ruota posteriore. Dovrebbe essere in grado di gestire tour in bicicletta di un giorno o trekking in bicicletta di diversi giorni. Ma anche sentieri alpini o sentieri flow. È qui che una hardtail mostra abilmente la sua versatilità.
Al tempo stesso, la velocità può essere frizzante, la moto dovrebbe funzionare efficientemente e non costare energia e batteria inutili. Una MTB non sospesa soddisfa tutti questi desideri. Dato che una hardtail pesa sempre meno di un'analoga completamente, devi spostare meno peso.
Se stai cercando una bici che copra un'area di utilizzo simile a quella di una e-hardtail, puoi anche dare un'occhiata alle nostre e-gravel bike. Nonostante il loro aspetto completamente diverso, le loro capacità sono molto simili a quelle di una e-bike hardtail. Un'alternativa un po' più conservativa alla e-bike hardtail sarebbe una E-trekking bike. Qui, la competenza principale si sposta un bel po' verso le lunghe distanze e il comfort nella vita quotidiana.
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Le caratteristiche di una e-bike hardtail in sintesi:
- Versatile
- sopravvivenza e fuoristrada capace
- efficiente da guidare
- sportivo e veloce
- relativamente leggero per una e-bike
- ben adatto alla tua vita quotidiana
- Tempo libero divertimento all'aria aperta
Come si guida una e-bike hardtail?
Una e-bike hardtail viaggia senza molto stress e sforzo se la si imposta su un livello di supporto elevato. A un livello basso si deve pedalare di più, ma si riempie la batteria meno spesso. I sensori del motore MTB gli dicono quando hai bisogno di quanta potenza e lui fornisce il supporto adeguato in una frazione di secondo.
Tra l'altro, una e-bike non diventa di per sé più veloce di una bio-bike. Tuttavia, la pedalata è molto più facile, ed è per questo che i ciclisti di e-bike possono pedalare più velocemente con la stessa quantità di potenza. Potete immaginarlo così: È tutto in discesa per tutto il tempo. Così tanto per le caratteristiche di guida di una e-bike.
Una hardtail viaggia veloce ed efficiente, rotolando su quasi tutte le superfici senza sbacchettare. Gli ampi pneumatici e la forcella a sospensione assorbono gli urti prima che raggiungano le mani, le spalle e le braccia, causando dolore o tensione. Una moto con una sospensione anteriore non è solo per il comfort del pilota, ma fornisce anche un'esperienza di guida sicura con un buon controllo sulla moto. I dossi e le strade rocciose non fanno sbandare, rimbalzare o addirittura sbandare una moto con una buona trazione, ci si rotola sopra con fiducia.
I pneumatici larghi e aderenti con tasselli grossi rendono la bici guidabile anche su terreno bagnato, può persino avanzare sulla neve. Qui, però, la generosa profilazione causa un problema diverso. L'acqua piovana o anche la sabbia, le pietre e lo sporco si incastrano nelle fessure. La forza centrifuga poi te la butta addosso durante il tragitto. I parafanghi o Ass-Savers sono un buon acquisto se si va in bicicletta con qualsiasi tempo
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Le caratteristiche di guida di una e-bike hardtail in sintesi:
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- intemperie
- a prova di inverno
- esperienza di guida sicura
- buona trazione
- Piacere di guida senza sforzo
- potente e perfettamente dosato supporto
Quali sono i vantaggi di un e-hardtail?
Per andare al sodo: Con una e-bike hardtail compri una bici fresca, sportiva e versatile. Le hardtail sono disponibili in molte versioni e orientamenti diversi. Puoi decidere da solo con il modello, la forma del telaio e l'equipaggiamento se vuoi un fuoristrada super-sportivo o un pendolare bonario con un bonus per il tempo libero. C'è anche una vasta gamma di prezzi (vedi sotto), quindi puoi attenerti al tuo budget o concederti un po' di lusso.
Anche se stai cercando una moto un po' più sportiva, puoi scegliere il modello più adatto a te.
E anche se compri una e-bike, stai facendo qualcosa per la tua salute e la tua forma fisica. Lo si sente sempre: se compri una e-bike, lascerai la tua auto sempre più spesso. Il giro casuale sulla moto è semplicemente troppo divertente per lasciarla languire nel portabici. Di conseguenza, gli e-biker passano più tempo in bicicletta che in macchina o in autobus e quindi all'aria aperta. Questo fa bene al tuo sistema immunitario ed è stato dimostrato che ti solleva il morale. Anche se il motore ti sostiene, non puoi farlo senza pedalare! Non devi spingerti allo sfinimento se non vuoi, ma almeno ti stai muovendo.
E quello che fai per la tua città e per l'ambiente difficilmente può essere quantificato!
I vantaggi di una e-bike hardtail in sintesi:
- grande aspetto
- Bici sportiva, tuttavia cavalcabile nella vita quotidiana
- sostenibile per l'ambiente
- favorevole alla salute
- ottimo sostituto per brevi viaggi in macchina
- Sport invece del trasporto pubblico
- Esercizio all'aria aperta
Quanto costa una E-MTB hardtail?
Questo ci porta alla questione del prezzo: Cosa bisogna spendere per una e-bike hardtail?
Da 2300 euro a 3200 euro è possibile ottenere una e-bike hardtail entry-level. Se ti imbatti in una e-hardtail più economica, dovresti guardare con attenzione, potrebbe essere una bici da 24 pollici, cioè una bici giovanile, o un modello più vecchio che proviene da serie di modelli prima delle unità specifiche per MTB. Non aspettatevi miracoli dai componenti, qui ci sono motori e batterie piuttosto piccoli, così come i più economici gruppi cambio e sistemi frenanti. Potrebbe anche essere necessario cambiare il manubrio, le manopole o la sella per renderli più comodi. Se si pedala solo una volta ogni tanto e per brevi distanze e viaggi quotidiani, una bici come questa è una scelta solida. È adatto per giri fuori strada se non richiedono troppa tecnica di guida.
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Se spendi dai 3200 ai 4200 euro, sei arrivato nella classe media delle hardtail.Qui puoi aspettarti prestazioni molto migliori dalla tua bici, in più durerà più a lungo, farà meno rumore, cambierà più dolcemente, frenerà meglio e così via. È anche possibile affrontare percorsi più difficili su una e-bike di questo tipo. L'unità sarà anche all'altezza delle sfide "reali", perché le unità MTB sono di solito imbullonate qui.
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Se vuoi spendere 4200 euro e più, stai guidando una e-bike hardtail di alta classe. I componenti top sono la norma qui, spesso raccolti intorno a una base di carbonio estremamente leggera. Per garantire che anche il look sia giusto, tutti i cavi sono instradati internamente o ci sono gruppi di cambio elettronici. Tutto sommato, il materiale è lavorato in modo eccellente, il che aumenta le prestazioni e, naturalmente, la durata.
Il costo dei componenti in carbonio è spesso superiore.
I costi di una e-bike hardtail in sintesi:
- Da 2300 euro a 3200 euro è possibile ottenere un entry-level e-bike hardtail
- Se spendi da 3200 a 4200 euro, hai raggiunto la classe hardtail di fascia media
- Se vuoi spendere 4200 euro e più, stai guidando una e-bike hardtail top di gamma
A cosa bisogna prestare attenzione quando si acquista una e-bike hardtail?
Più il terreno è difficile, più dovrai affrontare tre domande:
- Vale la pena comprare una bici più costosa? Man mano che il prezzo sale, salgono anche la qualità e le prestazioni.
- È in alto, in basso o in salita? Questo ti dice se hai bisogno di un hardtail da discesa (raro, ma sono stati avvistati), un all-mountain, un hardtail da trail e così via.
- Non sarebbe una Fully la moto migliore dopo tutto?
- Quanto tempo vuoi guidare?
Come il prezzo sale, così fa il comfort di guida, che è particolarmente evidente sui lunghi tratti.
- Di quale e-hardtail hai bisogno?
Tra le e-bike hardtail ci sono talenti molto diversi. Le eBike AllMountain sono polivalenti, possono fare un po' di tutto. Su un racer, si sta bassi, sportivi e aerodinamici nel telaio, un trail hardtail lo specialista delle condizioni difficili del terreno.
Per essere sicuro di montare bene la tua bici, puoi trovare una guida all'acquisto sul blog di BMO per aiutarti determinare la giusta misura del telaio.
- Acquisterai un hardtail per e-bike o per e-bike?
Abbiamo già confrontato i due tipi di bici sopra, quindi ecco un rapido promemoria: se compri una e-bike hardtail o ti regali una full è ovviamente una questione di prezzo. Si paga molto di più per una e-mountain bike a sospensione completa che per una e-hardtail. Questa è una differenza. Differenza numero due: una hardtail è meno problematica. Meno manutenzione, meno mal di testa di regolazione, meno suscettibile di danni. La differenza numero tre definisce l'area di utilizzo. Una hardtail va quasi ovunque, una fully va ovunque.
- Quale unità è la migliore?
Finché si acquista un'unità elettrica che è costruita e programmata per una mountain bike, non si può davvero sbagliare. Tuttavia, questi sistemi non sono sul mercato da troppo tempo. Se compri una e-bike mountain bike vecchia o usata, dovrebbe avere almeno una coppia più alta possibile. La potenza è comunque la stessa per tutti i motori, 250 watt e 25 km/h, la legge non permette di più.
- Mantenere il disco pulito
Un hardtail è fatto per l'uso fuoristrada. L'unità è ben fatta, robusta e il materiale non si usura troppo rapidamente. E puoi farlo durare ancora di più. Soprattutto in fuoristrada, tutti i tipi di cose si raccolgono tra la pedivella, la catena e la cassetta. Sabbia e polveri sottili agiscono come polvere abrasiva qui, strofinano via questi componenti senza pietà. Se si assicura regolarmente la pulizia e poi si lubrifica correttamente, si risparmiano soldi e fastidiosi guasti.
- La hardtail è anche la tua guida quotidiana?
Se vuoi guidare la bici anche in città e nella vita di tutti i giorni, si applica il StVZO, la bici ha bisogno di luci, riflettori, campanelli e così via.
Le mountain bike alimentate elettricamente sono sempre una tentazione per alcuni motociclisti di andare in giro in zone dove le biciclette sono più distruttive che divertenti. Per evitare di essere inseguiti dalla fata della foresta, bisogna essere rispettosi della natura.
Acquista una e-bike hardtail del miglior produttore
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Hai probabilmente sentito parlare di Haibike, Trek, Orbea, Liv, Ghost o Giant. Questo perché si tratta di produttori di marchi ben noti, le cui moto hanno superato la prova del tempo e hanno un enorme seguito. Puoi trovare queste marche di biciclette su Bike-Mailorder, dove la qualità è costantemente alta e ci sono biciclette in molti design e misure diverse. Quindi siamo sicuri di essere in grado di consegnare la tua nuova moto da sogno.
Se hai già deciso per una e-bike hardtail, puoi dare un'occhiata alle nostre bici qui e scegliere uno dei grandi modelli. Se vuoi conoscere prima altre moto, dovresti continuare a leggere nella sezione Bici Gravel, Bici urbane e City Bikes o Bici da Turismo. Bici da cross, Bici da corsa e normali E-bike, sono naturalmente disponibili anche qui. Puoi anche comprare una bici per bambini per i tuoi figli nel negozio online di BMO. I nostri consulenti di biciclette sono tutti progettati allo stesso modo, in modo da poter confrontare le capacità delle biciclette, rendendo la scelta un gioco da ragazzi
Si prega di notare che non possiamo fare alcuna dichiarazione vincolante sulla situazione legale attuale.