Una mountain bike è ancora il sogno di molti ciclisti. Perché? Molto semplicemente. Se vuoi goderti la tua bicicletta senza rimanere bloccato da qualche parte, una mountain bike è l'unica scelta logica. Solo una mountain bike può essere guidata fuori strada. La strada per arrivarci, però, è stata rocciosa. E ripida.
Dagli anni '70 in poi, alcuni pazzi hanno iniziato a lanciarsi giù per le piste su qualsiasi bicicletta. All'inizio, le moto erano assolutamente inadatte a questo scopo; dopo, di solito valevano solo il prezzo della ferraglia. A poco a poco si sono adattati alle discese temerarie. Così hanno ottenuto gomme più larghe, telai robusti e a un certo punto elementi di sospensione, ma anche questi componenti dovevano prima essere sviluppati, migliorati e costruiti in dettaglio! È così che le hardtail di oggi sono nate pezzo per pezzo. Una hardtail può andare dove altre biciclette falliscono miseramente, su sentieri forestali, piste sterrate o - come suggerisce il nome - in montagna. Ma quando il terreno diventa una vera sfida, è sciolto o ha grandi ostacoli che bloccano la strada, anche una hardtail non ha alcuna possibilità. Allora l'unico modo è su un Fully. Qui la moto non è costruita su un telaio rigido, il telaio è interrotto, il divario è chiuso con un altro elemento di sospensione. Questo permette all'intera moto di cedere quando si rotola sui dossi.
Quando gli hobbisti hanno fatto i primi tentativi di costruire un motore su una bicicletta, sono stati principalmente derisi, perché la potenza che le biciclette mettevano era gestibile. I primi brevetti sono stati registrati prima del 1900, ma i veicoli sono diventati e-bike come li conosciamo oggi solo dopo che l'assistenza del motore è stata accoppiata alla guida a pedali. Questo distingue le e-bike dalle altre due ruote motorizzate: Solo quando si premono i pedali il motore fornisce assistenza. Inizialmente, le unità sono diventate più potenti e quindi più grandi, le batterie hanno portato più tempo di guida, ma anche più peso. Dal 2018 circa, i sistemi sono diventati di nuovo più piccoli per non rovinare l'aspetto delle moto, mentre allo stesso tempo sono più potenti che mai. Da quando le unità motore e le batterie sono diventate quasi invisibili, ci sono sempre più moto sportive con la "E". Soprattutto nel campo delle mountain bike, ora avete una grande selezione di biciclette con telaio potente, unità con un sacco di potenza e un look assolutamente impeccabile.
La scorciatoia:
Cos'è una e-bike completamente - Cose da sapere sulle mountain bike elettriche a sospensione completa
Un Fully è una bici da fuoristrada, i pneumatici larghi, la forcella a sospensione e l'ammortizzatore del telaio assicurano che faccia progressi mordaci su terreni non asfaltati. Un azionamento elettrico contribuisce a una brezza durevole nella parte posteriore, si può prendere i vostri tour in bicicletta completamente senza sforzo se si desidera.
Gli ammortizzatori definiscono il Fully
Naturalmente, i pneumatici e la geometria del telaio hanno anche un'influenza su dove esattamente puoi andare in giro con la tua e-bike Fully. Ma gli ammortizzatori determinano il modo in cui la tua moto reagisce al suolo. Un Fully ne ha due, un ammortizzatore del telaio e un altro ammortizzatore nella forcella della sospensione. Ci sono molti ammortizzatori e forcelle di sospensione diversi, che hanno più o meno corsa a seconda del design. La corsa delle sospensioni (anche corsa d'immersione, corsa, corsa di lavoro o escursione) è di solito nell'intervallo da 100mm a 200mm o più di corsa, con più corsa che significa più abilità fuoristrada.
Grazie ai suoi ammortizzatori, la moto può cedere su un terreno accidentato invece di sbatterci semplicemente sopra. Entrambe le ruote mantengono quindi un buon contatto con il terreno, e la migliore trazione permette di guidare la moto in modo sicuro e con un buon controllo su terreni paludosi.
In realtà, qualsiasi moto a pieno carico ha uno shock.
In realtà, ogni macchina ha un ammortizzatore con lockout, in modo da poter stringere la sospensione o bloccarla completamente.
E le mountain bike hanno trasmissioni grasse
Le e-city bike e le e-trekking bike esistono da molto più tempo delle e-MTB. E questo non perché i rispettivi gruppi target sono stati più veloci ad abbracciare l'idea di una bicicletta a propulsione elettrica. I drive erano da biasimare per il ritardo. Fino a qualche anno fa, i motori fornivano un supporto lineare senza scatti, "liscio", ed erano quindi troppo noiosi per una mountain bike. Ma poi i produttori hanno avuto l'idea di sostituire il "liscio" con la potenza e di sviluppare motori per e-bike che fossero effettivamente divertenti da guidare.
In primo luogo, la coppia è stata aumentata, una decente unità MTB porta 85 a 120 Nm e quindi ha abbastanza cavalli per fare progressi in fuoristrada.
Il secondo punto che ha dovuto essere adattato alle elevate esigenze dei mountain biker è stato il sistema sensoriale,che dosa l'assistenza e la adatta ai movimenti del pilota.
Infine, ma non meno importante, erano necessarie batterie che avessero una capacità di ricarica sufficiente per elettrificare una giornata nel bike park. Il fatto che le batterie non siano più appese all'esterno del telaio non solo permette una costruzione del telaio sufficientemente stabile, ma ha anche migliorato l'aspetto delle biciclette.
Se ti assicuri, al momento dell'acquisto, che il motore sia costruito e programmato per le mountain bike, puoi aspettarti un'enorme quantità di divertimento in fuoristrada.
Una e-bike Fully fa tutto da sola?
Una e-bike non è una moto, non dimenticarlo! Il motore ti assiste solo mentre pedali. Se la manovella è ferma, l'azionamento non fornisce più alcuna assistenza.
È possibile controllare quanta assistenza fornisce il sistema tramite un elemento di controllo sul manubrio. Ogni e-bike ha diversi livelli di assistenza, che rilasciano più o meno potenza del motore. Ad un livello basso, devi usare molta della tua energia, ma la tua batteria dura di più. Ad un livello alto, si possono scalare le salite più ripide senza sforzo, ma si deve ricaricare più rapidamente.
La posizione di seduta sulla Fully e-bike
"L'unico" posto a sedere sul Fully non esiste. Ogni produttore lavora con diverse lunghezze di tubi, ognuno dei quali ti mette in una posizione di guida leggermente diversa. Con un e-fully, aspettatevi una postura sportiva, ma non troppo bassa, dopo tutto, avete anche bisogno di una buona panoramica del sentiero di fronte a voi. La maggior parte delle biciclette sono dotate di un reggisella variabile, in modo da poter variare la posizione di guida e regolarla più volte. E se proprio non ti piace la postura, puoi contrastarla con un diverso attacco o un nuovo manubrio.
Per avere un'idea della geometria del telaio, si dovrebbe prestare attenzione a due valori in particolare - stack e reach.
- Lo stack ti dice quanto è alto il telaio dal centro del movimento centrale alla parte superiore del tubo sterzo, cioè quanto è alto il telaio.
- Il Reach ti dice quanto è grande la distanza orizzontale tra i due punti.
E-bike completamente per uomini e donne
Il telaio è ciò che rende una bici una bici da donna o da uomo, ma oggi è spesso solo la verniciatura che rende una bici specifica per il genere. Anche con i full, ci sono telai grandi, telai piccoli, telai con più reach o meno stack. L'adattamento dipende dalle proporzioni e dalle preferenze individuali, non dal sesso. Tuttavia, ci sono saddles, handles e handlebars specifici per donne e uomini.
Carbonio o alluminio?
Per tutte le altre mountain bike, il carbonio è il materiale preferito, naturalmente, perché il vantaggio di peso delle fibre nobili liberamente modellabili è semplicemente enorme. Nelle fasce di prezzo più alte, ci sono molte bici con telai in carbonio per le fully e le hardtail, mentre anche le versioni top delle E-bike fully sono basate su telai in alluminio. Con il peso che si accumula grazie al telaio sospeso e agli azionamenti elettrici, il telaio più leggero porterebbe solo pochi vantaggi. Ecco perché l'alluminio meno sensibile è solitamente preferito in questo caso.
Moderno 1 velocità per una e-bike Completamente
Una e-bike non ha bisogno di un sistema di cambio tentacolare con un'enorme selezione di marce. Su un e-fully si ottiene un gruppo di cambio 1x11 o 1x12 specifico per mountain bike con una marcia sufficiente per qualsiasi terreno. Con un sistema di cambio, non è il numero di marce che è decisivo, ma la gamma di rapporti, che risulta dalla dimensione dei pignoni, che è effettivamente il valore interessante.
Un sistema di cambio è un sistema di cambio specifico per mountain bike 1x11 o 1x12 con rapporti sufficienti per qualsiasi terreno.
Un ingranaggio 1x11 ha una corona sulla pedivella, la cassetta ha 11 pignoni, un ingranaggio 1x12 ha 12 pignoni. Nelle specifiche di una e-bike mountain bike, il numero di denti del pignone più piccolo e più grande è di solito indicato, si dirà "10-42" o "11-46" il pignone più piccolo ha 10 o 11 T (inglese "teeth" o Z ("denti"), il più grande ha 42 o 46 T. Da questo, la gamma rapporto di trasmissione può essere calcolato. Le comuni marce per MTB hanno una gamma tra il 400 e il 500%, alcune un po' di più, altre un po' di meno. Quello che si nota sulla moto è - per dirla senza mezzi termini - un'enorme differenza tra la marcia più piccola e quella più grande.
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Quando si acquista un'elettronica, si può contare su un buon deragliatore di un produttore collaudato che in primo luogo duri a lungo prima che si debba temere la perdita del primo dente e che in secondo luogo cambi in modo fluido e preciso. A proposito, non dimenticate di cambiare le marce, anche con l'assistenza elettrica!
C'è un Fully per ogni terreno
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Un Fully è senza compromessi adatto per l'uso off-road, probabilmente avete già letto che molto. La domanda eccitante è: vuoi salire? O preferisci scendere?
Cosa può fare esattamente una Fully è determinato dai pneumatici, dalle rispettive sospensioni e dalla geometria. Questo non è diverso con le e-bike fullys. Ci sono delle full orientate alla discesa - downhill full - che rombano in discesa con un sacco di corsa delle sospensioni su tutto ciò che si trova sul loro cammino. Ci sono trail e-bike che danno il meglio di sé in orizzontale. Ci sono E-Enduros, che si fanno strada su per la montagna con molta potenza. Le e-bike con corsa talento fanno anche tutto questo velocemente. E poi c'è molto in mezzo. Con ogni anno di modello, nuovi campi di attività vengono affrontati, le capacità delle moto ampliate o ridefinite.
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Ma come si fa a scoprire cosa può fare ogni moto? Basta dare un'occhiata alle specifiche delle e-bike nel nostro negozio online. Per molti di loro, non solo troverete i dati chiave che definiscono la moto, ma anche una descrizione che definisce le capacità della moto. Questo vi darà una buona idea di quale bici può fare cosa e potrete acquistare la perfetta e-bike completamente.
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È una e-bike completamente la bici giusta per te?
Se preferisci andare in bicicletta fuori strada, una mountain bike è ovviamente la bici giusta per te. Ma i tuoi giri in fuoristrada non si limitano ai sentieri ben tenuti - il terreno può presentare tutti i tipi di ostacoli, più è difficile e meglio è? Allora dovresti assolutamente andare a fare shopping per un Fully.
Se ti piace il comfort di guida ben sospeso, non c'è moto migliore per te! Gli ammortizzatori appianano tutte le superfici prima che i dossi vi raggiungano. La buona tenuta di strada rende la moto sicura su tutte le superfici e ti permette di rotolare con fiducia su tutti gli ostacoli. Il peso maggiore della bicicletta non dovrebbe preoccuparvi, dato che le e-bike complete sono tra le biciclette più pesanti disponibili.
L'efficienza di un completo non è tutto così esaltante, tuttavia. Le biciclette sono pesanti, e l'ammortizzatore del telaio assorbe un po' ad ogni movimento di pedalata, quindi meno potenza finisce sulla strada. Se vuoi ancora coprire distanze più lunghe, il motore è ovviamente un grande aiuto, ma la minore efficienza inghiotte anche molta potenza della batteria. Per tour estesi ad alta velocità, un hardtail sarebbe la scelta migliore!
Ma hai davvero bisogno di una e-bike? Se ti piace andare in fuoristrada, ma vuoi darti una piccola spinta in più ogni tanto, dovresti optare per una e-version invece di una bio-bike. Con una e-bike puoi dominare anche le salite più ripide in modo rilassato e senza lingua pendente, puoi facilmente tenere il passo con il gruppo o fare dei giri che non avresti mai osato fare da solo. Tutto sommato, una e-bike espande enormemente il tuo raggio, l'unico limite è l'autonomia della batteria.
Va bene anche per te avere eventualmente un'altra bici nel capannone per l'uso quotidiano per andare al lavoro in modo efficiente? Allora un Fully è il giocattolo perfetto per le tue avventure!
Gli E-Fully non sono economici, quindi assicurati di avere un parcheggio sicuro per la tua bici.
Le caratteristiche di una e-bike completamente a colpo d'occhio:
- rende cavalcabile un terreno tecnicamente difficile
- la sospensione porta il comfort di guida
- una buona trazione offre un'esperienza di guida sicura
- meno efficiente
- più giocattolo che locomozione
- pesante
- presso un prezzo d'acquisto elevato
Come si guida una e-bike Fully?
Quando si tratta delle sue caratteristiche di guida, una Fully con drive è molto simile a una Fully normale. I pneumatici larghi e gli ammortizzatori lo rendono adatto all'uso fuoristrada. Si rotola su radici, rami o terreno smosso in modo sicuro e con un buon controllo, salti e cadute non sono un problema ... quasi. Il peso elevato di una e-filly ha naturalmente un'influenza sulla maneggevolezza della moto e anche la gioia di saltare diminuisce rapidamente con l'aumentare del peso. Da 23 a 27 chilogrammi non si sollevano semplicemente da terra. D'altra parte, le e-bike complete hanno un basso centro di gravità al centro della bicicletta a causa del motore centrale e della batteria nel tubo obliquo, che promette una buona e stabile tenuta di strada. Come esattamente la bici si comporta dipende ovviamente dal design, una e-enduro cavalca in modo diverso da una e-bike da discesa, che di nuovo accelera in modo diverso da una race-fully e così via.
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Amortizzatori e pneumatici spessi rendono la guida morbida al tatto indiretto d'altra parte.Le scosse non ti raggiungono, il che rende un Fully particolarmente confortevole. Ma i vostri movimenti di pedalata sono anche in parte sciolti nel bagno d'olio o nella pressione dell'aria degli ammortizzatori, quindi i fully non sono davvero mangiatori di miglia.
Puoi guidare la tua Fully come qualsiasi altra e-bike su diversi livelli di supporto. Come si chiamano esattamente dipende dal produttore dell'unità. C'è un livello basso che non ti aiuta molto, un livello alto che appiana tutte le salite e due o tre livelli in mezzo. In questo modo puoi decidere da solo quanto esercizio vuoi fare. Spegni il motore e usalo solo per le salite più brutte. O lasciarsi spingere lungo il sentiero con piacere. Sei tu il capo!
I moderni sensori permettono alla moto di reagire ai movimenti del pilota in una frazione di secondo. Così non dovete preoccuparvi che la moto risponda con un ritardo e vi metta in difficoltà o vi metta in una situazione rischiosa, perché continua a funzionare.
Il funzionamento di una e-bike è completamente un gioco da ragazzi, perché per anni i produttori hanno armeggiato per renderlo intuitivo. Ma non si tratta solo del vostro comfort, anche la sicurezza aumenta con la facilità d'uso. Dopo tutto, non volete rotolare in un crepaccio perché vi siete scervellati sul giusto livello di assistenza invece di prestare attenzione alla strada, giusto?
A seconda dellaguida e del computer di bordo avrete una raccomandazione di cambio che vi aiuterà a pedalare in modo efficiente e con risparmio di energia in ogni momento. Le unità MTB delle ultime generazioni a volte sono anche dotate di un autopilota che rende inutile cambiare il livello di supporto. È particolarmente facile da guidare con il cambio elettronico, che cambia con la pressione di un pulsante, in modo da poter utilizzare la vostra forza muscolare altrove. Il simpatico effetto collaterale: il groviglio di cavi intorno alla cabina di pilotaggio è ridotto al minimo.
Se un particolare modello è più agile e giocoso o più calmo e stabile dipende dalla geometria del telaio; si può anche influenzare il comportamento di guida scegliendo gli pneumatici.
Una panoramica delle caratteristiche di guida di una e-bike completamente:
- Liscio, guida confortevole
- sostegno dosabile
- Basso, centro di gravità centrale, quindi una tenuta di strada sicura
- sensori sensibili adattano completamente al tuo stile di guida
- funzionamento semplice e intuitivo
- agile o liscio
- le caratteristiche di guida effettive dipendono fortemente dalla singola moto
Quali sono i vantaggi di una bicicletta completamente E-Mountain?
Se si guida qualsiasi altra bicicletta, alla fine si raggiunge un limite. Un terreno troppo allentato, una salita troppo ripida o troppe rocce sul sentiero. Se sei su un Fully, puoi semplicemente rotolare con disinvoltura, ci sono pochi posti dove un Fully non può andare oltre. Se hai un motore a bordo, la tua condizione fisica non è più una scusa; il motore prende il sopravvento quando non ne hai più voglia. Una mountain bike con un motore continua ad andare anche quando la tua forma fisica raggiunge i suoi limiti.
Una mountain bike con un motore continua ad andare anche quando la tua forma fisica raggiunge i suoi limiti.
A proposito, una mountain bike non è solo affidabile e sicura su qualsiasi terreno. Può anche affrontare qualsiasi tempo e in qualsiasi stagione. Una moto che può conquistare un campo di ghiaia ha anche una buona tenuta su una strada bagnata o sulla neve. Qui, però, dovresti optare per i nostri Ass-Savers, in modo da non assomigliare a "La Cosa della Palude" sulla strada di casa!
Una e-bike full è costruita per andare fuori strada. Gli urti, il fango e la polvere sono previsti nella lavorazione. Anche una caduta non significa necessariamente un danno materiale. Le mountain bike sono sempre molto ben fatte. La bici pesa piuttosto qualche centinaio di grammi in più, ma il telaio non è solo torsionalmente rigido ma anche a prova di rottura, il motore è riposto in un alloggiamento robusto e tutte le parti intorno alla catena sono resistenti all'abrasione.
Come per tutte le mountain bike, il materiale è sempre ben fatto.
Come tutte le mountain bike, le fully sono costruite per sopportare le vibrazioni della guida fuori strada.
I vantaggi di e-bike fullys in sintesi:
- Lavorazione durevole
- azionamento abrasivo
- versatilità di guida
- affidabile con la pioggia e il freddo
- sportivo o facile da guidare, a seconda del livello di assistenza
Quanto costa una e-bike Fully?
Le e-bike non sono economiche, le fully sono tra le mountain bike più costose. Quindi la combo è abbordabile? Te lo diciamo noi:
La classe entry-level di e-bike fullys parte da poco meno di 3000 euro e va fino a circa 3800 euro. Queste biciclette possono gestire terreni leggeri, anche un bike park piuttosto piatto dovrebbe essere possibile.
E-Fullys per 3800 a 5000 euro sono la classe media.Le mountain bike funzionano più agevolmente, la durata e l'operabilità diventano molto più confortevoli. Le e-bike sono fatte meglio, la qualità dei componenti aumenta, quindi puoi anche prendere un terreno più versatile sotto le tue ruote.
I migliori e-fully sono disponibili a partire da 5000 euro, molti modelli hanno addirittura un prezzo a cinque cifre. Gli intervalli sono aumentati grazie a grandi batterie, e anche qui sono all'opera innovativi azionamenti per mountain bike. Si ottengono solo i migliori gruppi di cambio, che sono offerti da marchi noti come SRAM o Shimano. Sono spesso senza fili e controllati elettronicamente, la loro ampia gamma non solo rende le moto illimitate da guidare, ma anche il comfort operativo è eccellente, cambiano in modo fluido e liscio come il burro. Inoltre, puoi contare su ammortizzatori sensibili con una corsa sufficiente e pneumatici di alta gamma.
I costi di una e-bike mountain bike in sintesi:
- La classe entry-level di e-bike fullys parte da poco meno di 3000 euro e va fino a circa 3800 euro.
- E-Fullys per 3800 a 5000 euro sono la classe media.
- I migliori E-Fullys partono da 5000 euro, numerosi modelli hanno un prezzo a cinque cifre.
A cosa bisogna prestare attenzione quando si acquista una e-bike completamente?
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Sono sempre di più gli e-fully che entrano sul mercato, quindi la vostra scelta aumenta praticamente ogni giorno. Alcune domande ti aiuteranno a restringere il modello che fa per te
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- Qual è il miglior motore?
Il motore deve adattarsi! Un telaio potente è poco utile se il motore non riesce a tenere il passo con le prestazioni. Pertanto, assicuratevi di acquistare una e-bike con una specifica unità per mountain bike. In questo modo avrete sempre le riserve di energia necessarie a bordo!
Si può optare per una trasmissione di uno dei tre noti produttori, Yamaha, Shimano o Bosch, oppure dare la preferenza a un motore proprietario di un noto produttore di biciclette.
- Qual è la migliore batteria per una e-bike Fully?
La batteria deve anche essere adatta! Molte e-bike Fullys sono disponibili con diverse versioni di batterie. Qui potete decidere: Di quanta batteria avete davvero bisogno? Cavalca permanentemente con l'assistenza all'equitazione? O si pedala su salite lunghe e ripide? Allora una grande batteria è indispensabile. Se vuoi solo essere assistito di tanto in tanto per brevi distanze, una batteria leggera può essere sufficiente. Potrebbe non coprire la stessa distanza, ma ti farà risparmiare peso e denaro!
Maggiore escursione rende la bici più versatile, ma anche più spugnosa da guidare e meno efficiente. Ecco perché bisogna pesare! Cavalca su terreni selvaggi? Allora i tuoi ammortizzatori hanno bisogno di più corsa. Vuoi andare avanti? Allora meno viaggi sono sufficienti.
- Puramente una questione di adattamento
Un'opera completa è buona solo quanto il suo ambiente. Gli ammortizzatori moderni ti permettono di regolare la bicicletta esattamente al tuo peso, al tuo stile di guida o ai tuoi tour. Prima di fare un grande giro, dovresti concederti qualche giro più breve per testare le impostazioni della moto e regolarle, se necessario.
Una moto è buona solo quanto le sue impostazioni.
Le mountain bike in particolare amano essere ottimizzate, migliorate e regolate. Naturalmente puoi aiutare la tua moto con pneumatici migliori, un nuovo manubrio o una sella diversa. Tuttavia, dovresti tenere le mani lontane dalla trasmissione, dove le modifiche o il tuning sono pericolosi e vietati nel peggiore dei casi; inoltre invalidano la garanzia.
È proprio lo stile di guida senza sforzo di una E-MTB che sta attirando sempre più biker su terreni dove prima si incontravano solo la volpe e la lepre. Se ti piace godere della natura, dovresti anche rispettarla! Anche se la tua moto può fare il cross-country, questo non significa che sia una buona idea farlo.
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Ci sono altri tipi di moto dove si può andare per i produttori economici. Con una city bike, per esempio, è fastidioso se si rompe, ma raramente è davvero pericoloso; solo i freni dovrebbero funzionare perfettamente su ogni bicicletta. Con un Fully è una storia completamente diversa. Quando si guida in fuoristrada, non solo il piacere di guida dipende dalla qualità della moto, ma anche la tua sicurezza è in gioco nel peggiore dei casi! Ecco perché non si dovrebbe risparmiare nel modo sbagliato e andare all'avventura con una moto inferiore. Qui nel negozio online BMO troverai solomountain bike di produttori collaudati. La lavorazione del telaio, le trasmissioni e soprattutto i sistemi frenanti di produttori come Orbea, Trek, Cannondale, Haibike, Giant o Liv offrono prestazioni eccezionali su cui puoi contare.
Qui puoi anche ordinare abbigliamento, caschi da MTB, occhiali da ciclismo e tutti i tipi di protezioni, così sei ben equipaggiato.
Se non sei ancora sicuro di quale moto sia quella giusta per te, puoi facilmente confrontare ciò che una moto può fare e a chi è adatta con le nostre guide all'acquisto. Nel negozio online Bike Mailorder non solo troverai tutti i tipi di biciclette, cioè gravel bikes, urban bikes e city bikes, touring bikes, dirt bikes, road bikes e normali e-bikes, ci sono anche guide dettagliate all'acquisto per aiutarti a scegliere. Divertiti a navigare!