Il fatto che questa citazione venga da Adam Opel, tra tutti, e quindi da uno dei grandi costruttori di auto, conferma la nostra ipotesi: la bicicletta era ed è il mezzo di trasporto del futuro! Dopo tutto, quale altro veicolo è ecologico, silenzioso, poco ingombrante, poco costoso e allo stesso tempo molto divertente?
Con l'enorme selezione di biciclette economiche che puoi comprare online, non è sempre facile scegliere. Vogliamo renderti il più semplice possibile l'acquisto di una moto qui, quindi rispondi alle nostre due domande e sarai molto più vicino alla moto dei tuoi sogni.
Due semplici domande ti aiuteranno a comprare una bici online:
- Dove viaggerò principalmente?
Questa domanda ti condurrà al tipo perfetto di bicicletta. Troverai quindi le bici che si adattano ai tuoi piani nel Bike World corrispondente
- Quante volte e per quanto tempo andrò in bicicletta?
Questa domanda stabilisce il quadro finanziario.
La via rapida alla risposta:
Quale moto mi conviene? Trova il giusto tipo di bicicletta!
Negli ultimi anni in particolare, molto è successo nel mercato della bicicletta. Le biciclette stanno diventando più specializzate, nuove specie di biciclette stanno rivoluzionando il mondo del ciclismo. La gravel bike, per esempio, esiste solo da pochi anni, e le e-bike hanno completamente stravolto il mondo della bicicletta. Non tutte le bici sono adatte ad ogni scopo, ma la scelta è in realtà abbastanza semplice.
In sostanza, distinguiamo le biciclette secondo modelli piuttosto sportivi (mountain bikes, racing bikes, trekking bikes, E-MTBs) e modelli per un uso più rilassato (city bikes, fixies, urban e touring bikes).
Perfetto per il turismo fuoristrada: mountain bike
La zona tipica di utilizzo delle mountain bike è tutta strade sterrate. Questi includono, per esempio, strade sterrate, strade forestali e sentieri singoli. Le mountain bike di solito hanno almeno un elemento di sospensione: la forcella ammortizzata. Questo tipo di mountain bike è chiamato "hardtail" ed è più adatto a terreni moderati. I cosiddetti "fullys" hanno un ammortizzatore a telaio che rende la moto veramente adatta all'uso fuoristrada. Oltre agli elementi di sospensione, le mountain bike sono caratterizzate da pneumatici larghi con battistrada (lugs). Nel campo delle mountain bike si possono creare altre categorie diverse. Da un lato, ci sono le mountain bike per l'uso quotidiano su sentieri moderati e ci sono le mountain bike che sono solo adatte a saltare nello sporco o negli skate park. Per il ciclista orientato alla discesa, le bici da discesa e da enduro sono le migliori, mentre le tecniche da cross-country e da maratona MTB sono più adatte agli atleti di resistenza.
Famosi produttori includono Orbea, Trek o Santa Cruz.
Quando hai bisogno di andare veloce: Bici da ghiaia e bici da strada
.
gravel bikes e race bikes sono chiaramente riconoscibili dall'esterno per i loro dropbars curvi. Puoi guidarli superveloci su strade e piste di ghiaia, a seconda di quanto sono larghe le gomme. Le tipiche bici da corsa hanno pneumatici molto stretti - tra 23 e 32 mm - per minimizzare la resistenza al rotolamento. Le bici da ghiaia di solito hanno pneumatici un po' più larghi, da 35 a 45 mm circa, in modo da poter progredire anche fuori dalle strade asfaltate senza problemi. Sia le gravel bike che le bici da strada sono usate principalmente per corse veloci e sportive. La gravel bike può anche essere equipaggiata con borse appropriate, parafanghi ed elementi di illuminazione per tour più lunghi di più giorni. Questo di solito non è possibile con una bici da strada, poiché le preparazioni corrispondenti non sono disponibili sul telaio della bici.
Abbiamo bici da strada e gravel bike da NS Bikes, Rondo o Bombtrack.
Si può attraversare la città con stile: biciclette urbane e city bike
.
Bici urbane sono, come suggerisce il nome, biciclette per aree urbane. Ti portano da A a B velocemente e comodamente. Fixies o Singlespeed sono progettate più per un progresso sportivo e veloce, le city bike classiche sono più adatte a fare tutti i compiti quotidiani in modo rilassato e completamente attrezzato. Una bicicletta urbana è fatta per l'uso quotidiano, ecco perché queste biciclette sono anche molto stabili e robuste. Soprattutto le classiche city bike sono dotate di illuminazione, portapacchi e parafanghi di serie. Le bici single-speed e le bici a scatto fisso di solito non ne hanno e si affidano al fatto che tu porti con te uno zaino per il trasporto. In generale, qui si possono trovare biciclette per chi ama lo stile; queste biciclette eleganti offrono una vasta gamma di colori, accessori e stili. Da colorate crociere retrò a puliti runabout urbani, qui troverete tutto.
Sulla BMO si possono comprare city bike e biciclette urbane da Creme Cycles, Diamant o Giant.
Nessuna strada è troppo lontana: bici da trekking
.
Le bici da trekking sono dei veri e propri divoratori, almeno in termini di chilometraggio. Queste biciclette sono quindi costruite per offrirti il massimo comfort possibile sulla strada. Anche la durata conta qui. Vengono utilizzate solo le parti che possono resistere all'alto chilometraggio. Le versioni più moderate di una bici da trekking sono spesso chiamate bici da turismo; qui i confini con le bici da città sono fluidi. Per i piani di trekking in bicicletta veramente grandi, ci sono di nuovo biciclette ancora più robuste, si chiamano allora biciclette da spedizione o biciclette da turismo. Una geometria sportiva ma confortevole è comune per le bici da trekking. Hai selle e manubri ergonomici, ma soprattutto c'è spazio per abbastanza bagagli, perché si possono avvitare portapacchi e lowriders.
Esplora il grande mondo su una delle nostre bici da trekking di Fuji Bikes o Trek.
Si cavalca quasi da solo! - E-bikes e pedelecs
.
Una e-bike ti dà una mano quando vai in bicicletta. Ha un motore elettrico, di solito situato nel movimento centrale (mid-motor), che ti dà potenza extra mentre pedali. Ci sono molti modelli e varianti diverse. Dal mini runabout con pneumatici da 20 pollici alla mountain bike a sospensione completa, tutto è disponibile. Ora ci sono e-bike in ogni categoria di biciclette, cioè e-mountain bike, e-trekking, e-city bike e così via. Per quanto la selezione dei modelli sia varia, lo sono anche i possibili usi. Dal tragitto quotidiano al lavoro al tour esteso in mountain bike nella foresta, tutto è possibile. Le maggiori differenze nelle e-bike sono nella potenza della batteria e nella potenza del motore.
Puoi trovare e-bike dei migliori produttori come Haibike, Winora o Liv qui nel nostro negozio online.
Pratica precoce... - bici per bambini cool
Andare in bicicletta è incredibilmente importante per i bambini per molte ragioni. Sia per l'apprendimento di importanti abilità motorie che per l'indipendenza, il ciclismo è utile per i bambini più piccoli. Poiché la maggior parte dei bambini non può iniziare abbastanza presto, ci sono biciclette per bambini così come speciali biciclette da corsa. Questi non hanno pedali, ma i bambini allenano le loro reazioni e l'equilibrio fin da piccoli. Per i bambini sempre più grandi, ci sono biciclette in diverse misure con pneumatici di diverse dimensioni. Le piccole biciclette non sono in alcun modo inferiori a quelle dei genitori e molti hanno già le marce. Anche gli elementi di sospensione non sono più una rarità sulle biciclette per bambini da 20" e 24" in su.
Tra le marche che puoi comprare da noi ci sono le biciclette per bambini di Creme Cycles o Early Rider.
Altri tipi di biciclette
Ovviamente, questi non sono affatto tutti i tipi di biciclette. Attualmente, i tipi di biciclette molto piccole e grandi sono particolarmente popolari. Le biciclette pieghevoli, per esempio, sono diventate parte integrante del paesaggio urbano. I piccoli runabout possono essere ripiegati in modo da poterli portare anche su un treno ICE senza problemi. Inoltre, le bici da carico sono molto popolari da qualche tempo. Le bici da carico molto lunghe o larghe offrono spazio per i bambini che vanno all'asilo, per grandi acquisti e per tutto ciò che si vuole trasportare.
<span "doc="" <p="">Se vuoi saperne di più su un certo tipo di moto, puoi semplicemente cliccare sulla pagina corrispondente. Lì troverete informazioni dettagliate sulla costruzione, le attrezzature e l'uso previsto di gravel bike, urban bike e city bike, mountain bike e E-bikes.
>.
Bici da donna - bici da uomo?
Esiste ancora, la divisione in bici da donna e bici da uomo, ma in realtà sta diventando sempre più rara, le bici unisex sono la tendenza. Le donne non devono comprare una bici da donna, ma le bici costruite per le donne oggi si adattano meglio alle proporzioni medie del corpo femminile. La vecchia regola che una bici con uno step-in basso è una bici da donna e una bici con un tubo superiore alto è una bici da uomo è da tempo superata. Non è più la forma del telaio che determina il sesso, ma piuttosto le proporzioni della bicicletta, cioè stack e reach o il rapporto tra l'altezza del telaio e la distanza dalla sella al manubrio. Guida semplicemente la bici su cui ti senti a tuo agio, non importa quale sia il genere riportato sull'etichetta!
Abbiamo biciclette da Liv per te nel negozio, Liv costruisce biciclette esclusivamente per donne.
Cosa rende una bicicletta di alta qualità?
Quando si guarda il mercato delle biciclette, la cosa che colpisce di più è l'enorme gamma di prezzi. Nel supermercato si possono trovare biciclette per 120 euro e se si cerca la bicicletta più costosa nel catalogo, si possono facilmente trovare 8.000 euro o più. Quindi la domanda è: cosa rende una buona bicicletta di alta qualità? Questo dipende da un sacco di fattori, ma possiamo tranquillamente dire che una bici per ben 100 euro non è probabilmente la più alta qualità e la più duratura.
In linea di principio, il budget di ingresso assoluto per una bici di alta qualità è di circa 400 euro. Tuttavia, il prezzo di una bicicletta dipende sempre dall'uso previsto e dalle parti utilizzate. In altre parole: si ottiene ciò che si paga, ma per pezzi di alta qualità bisogna scavare un po' più a fondo nelle proprie tasche. Più tempo si vuole trascorrere in sella e più lontano i viaggi in bicicletta si pianifica, più si dovrebbe investire.
.
A proposito, una bicicletta di qualità non è definita solo dalla sua qualità, ma sempre più dal suo peso. Più alto è il prezzo, meno pesano il telaio e i componenti. Investire in una bici leggera vale sempre la pena, perché una bici leggera è molto più comoda da guidare. Se non vuoi o non puoi spendere molto per una bici al momento, abbiamo un suggerimento per te: compra la migliore bici che si adatta al tuo budget ora e gradualmente permetterti migliori parti di bici. Ma non preoccuparti, abbiamo anche biciclette per pochi soldi nel nostro negozio online che sono davvero divertenti!
.
Quanto costa una buona bicicletta?
- Le moto sotto i 500 euro sono considerate entry-level. Qui si possono trovare city bike economiche, bici da trekking e anche bici per bambini. Qui si possono trovare anche mountain bike, che sono per lo più hardtail. Queste biciclette hanno robusti telai in alluminio, ingranaggi semplici e freni a cerchio. Se si sale sulla bici solo occasionalmente e non si percorrono grandi distanze con essa, è assolutamente sufficiente acquistare una bici di questo tipo. C'è un'eccezione: dato che le fixies o le bici singlespeed fanno a meno di tutte le campane e i fischietti, queste bici si possono trovare anche in questa fascia di prezzo in buona qualità nei negozi online.
>Clicca qui per le nostre bici fino a 500 euro
- Le moto tra 500 e 1000 euro sono la classe media. In questa fascia di prezzo troverete incantevoli city bike, le prime bici da corsa, bici da cross e da fitness e hardtail. Le biciclette non stanno necessariamente diventando più leggere, ma la qualità dei componenti sta migliorando visibilmente. Queste biciclette sono adatte per viaggi più brevi per andare al lavoro o per gite giornaliere. I freni a disco meccanici sono già installati qui, gli ingranaggi stanno diventando più precisi e gli altri componenti più robusti.
>Qui puoi trovare le nostre offerte di biciclette da 500 a 1000 euro
- Le bici da 1000 euro sono il top. Almeno questo è vero per le bici da città o da turismo. Se vuoi pedalare in modo affidabile attraverso la tua città per andare al lavoro ogni giorno, una bici di questo tipo è la più adatta. Da qui in poi, puoi trovare biciclette di marca di molti noti produttori di biciclette nel nostro negozio online di biciclette.
>Moto da 1000 a 1500 euro
- Le biciclette sportive sono disponibili a partire da 1500 euro. È possibile ottenere una bici da corsa o una mountain bike a 1500 euro, questo segmento di prezzo è aperto al massimo. Più sofisticati sono i componenti, più fini sono i materiali, più alto è il prezzo, ma anche la gamma di utilizzo si espande. Queste biciclette sono progettate per le prestazioni, sono leggere e durevoli, in modo da non doversi preoccupare di un fastidioso guasto alla bicicletta che interferisce con il vostro piano di allenamento. Qui si possono trovare anche biciclette da trekking, per i tour di più giorni vale la pena investire nella durata e nell'ergonomia che queste biciclette da turismo offrono.
>Ecco le nostre migliori moto da 1500 euro
Fasce di prezzo diverse si applicano alle e-bike
.
C'è molta più tecnologia su una e-bike, che naturalmente fa salire i prezzi. Dovresti tenere le mani lontane da una E-bike a meno di 1700 euro, poiché è improbabile che i componenti, il motore e la batteria soddisfino le tue aspettative. A partire da 3000 euro, le moto e i loro sistemi di azionamento diventano sempre più potenti, i motori hanno molta coppia e le batterie hanno una lunga autonomia. Qui puoi trovare e-mountain bike e e-trekking bike, ma anche e-racing bike.
>Scopri le nostre e-bike
Cosa significa qui "economico"?
Se una moto è costosa o economica non si può dire in modo generalizzato. Una city bike per 1200 euro è piuttosto costosa, una bici da strada o una mountain bike per lo stesso prezzo è abbastanza economica. Una bicicletta completa è difficilmente disponibile a questo prezzo, anche le e-bike sono notevolmente più costose.
Quale equipaggiamento dovrebbe avere la mia nuova moto?
Quale equipaggiamento dovrebbe avere la tua nuova bicicletta dipende da vari fattori. Naturalmente, le esigenze visive e pratiche giocano un ruolo nella selezione. Vuoi avere una moto elegante con solo lo stretto necessario e un'esperienza di guida sportiva e diretta? O vuoi una moto con un pacchetto spensierato e completo di tutte le comodità? Affinché tu possa comprare la bici giusta online, ti spieghiamo le caratteristiche tecniche più importanti. Puoi scoprire quale delle nostre offerte di biciclette ha quale attrezzatura nelle specifiche.
.
Le ruote devono essere della misura giusta
.
Gomme da bicicletta sono disponibili in molte misure diverse. La dimensione delle ruote della tua bicicletta dipende dal telaio, perché determina la dimensione del pneumatico che puoi montare. Su alcune biciclette va bene solo una misura, su altre si possono montare ruote più grandi o più piccole. Qui, il diametro dei pneumatici è un indicatore importante, ma anche la larghezza dei pneumatici ha un impatto diretto sulla manovrabilità.
Alcune altre considerazioni sui pneumatici da bicicletta:
<>Grandi pneumatici rendono la guida più fluida, ti permettono di fare più distanza con meno pedalate
.
>Gomme piccole ti danno una sensazione agile, agile, ma ottieni meno corsa dalla tua potenza muscolare
.
>Gomme larghe consumano più energia perché hanno una maggiore resistenza al rotolamento. D'altra parte, hanno una migliore presa sulla strada, cioè più aderenza. Attutiscono gli urti e rotolano sui sassi o simili senza rompersi. Insieme all'abbondanza di battistrada, fanno una bicicletta adatta all'uso fuoristrada.
>Gomme strette sono efficienti. La loro bassa resistenza al rotolamento li rende veloci. Il fatto che di solito hanno anche poco battistrada li rende ancora più veloci. Trasferiscono gli urti allo sterzo e al guidatore.
Ecco come puoi mantenere la tua moto sulla strada.
Ecco come si possono immaginare i pneumatici delle biciclette:
- Gomme da bici da corsa sono strette, lisce e senza battistrada
- Gomme da mountain bike sono larghe, hanno molto battistrada
- Gomme da trekking e bici da città sono da qualche parte nel mezzo
Sulla dimensione delle ruote devi sapere quanto segue:
- quando si ordina una bici su BMO, si può presumere che quando arriva sarà su ruote adatte al telaio e all'uso previsto.
- Per la maggior parte dei ciclisti, la dimensione del pneumatico diventa interessante quando hanno una gomma a terra e hanno bisogno di un tubo di ricambio o quando le gomme sono consumate e devono essere sostituite. In questo caso, puoi trovare consigli sul nostro blog. C'è un articolo lì per aiutarvi a determinare la dimensione dei pneumatici.
- I migliori pneumatici non servono a nulla se la pressione non è corretta. Potete anche trovare un articolo su questo nel nostro blog.
- Nelle specifiche delle bici si può leggere che misura di pneumatici ha una bici. Se necessario, potete anche scoprire se è possibile utilizzare pneumatici di dimensioni o larghezze diverse.
Puoi trovare maggiori informazioni nella nostra guida all'acquisto di pneumatici per biciclette.
Il miglior cambio per la tua moto
.
Il cambio di marcia adatta la tua bicicletta al terreno e alla superficie.
Le marce a mozzo sono molto comode da usare perché vengono spostate da una sola leva o da una manopola sul manubrio. Gli ingranaggi del mozzo hanno di solito da 7 a 11 e al massimo 14 marce. La gamma offerta dagli ingranaggi del mozzo è limitata. Questo li rende piuttosto inadatti all'uso sportivo. Il vantaggio degli ingranaggi al mozzo è che sono molto facili da usare, hanno una bassa usura della trasmissione e sono robusti e insensibili. Questo rende un cambio al mozzo molto meno suscettibile di guasti rispetto a un deragliatore, ed è per questo che i cambi al mozzo sono spesso utilizzati sulle biciclette per bambini.
Se vuoi un freno a contropedale, devi scegliere una bicicletta con cambio al mozzo, il cambio a contropedale e il deragliatore non funzionano insieme!
Si può usare una marcia al mozzo se si pedala in campagna piatta o in una città senza grandi pendenze. Tali ingranaggi sono adatti anche per terreni molto facili, su strade sterrate o piste ciclabili sono sufficienti.
.
>Questi ingranaggi sono più adatti alle city bike, alle bici per bambini e alle semplici bici da turismo. Le e-bike corrispondenti hanno anche ingranaggi al mozzo.
Un deragliatore è solitamente montato su una bicicletta sportiva come una bici da corsa, una mountain bike o una bici da trekking. Solo questi ingranaggi permettono un uso sportivo e la guida in una grande varietà di paesaggi e terreni.
Semplicemente, questi ingranaggi possono essere utilizzati in una grande varietà di terreni e terreni.
Grossamente semplificato, un deragliatore consiste in un massimo di tre ingranaggi sulla pedivella e fino a 10 pignoni sul mozzo posteriore. 3 corone e 10 pignoni sarebbero quindi un sistema di ingranaggi 3x10 con 30 marce. 2 corone e 8 pignoni risulterebbero in un ingranaggio 2x8-SC con 16 marce. Tuttavia, il numero di marce non dice nulla su quanto sia leggera la marcia più piccola e quanto sia pesante la marcia più grande! A questo serve il rapporto di trasmissione, che è determinato dalla dimensione dei pignoni e delle ruote dentate.
Svantaggi degli ingranaggi al mozzo
. |
- facile da usare
- facile da mantenere
- bassa manutenzione
- robusto e non incline ai guasti
- può essere combinato con un freno a nastro
- funziona con una trasmissione a cinghia
- più adatto alle biciclette di tutti i giorni e alle biciclette per bambini
- disponibile come trasmissione a variazione continua
|
Svantaggi di un ingranaggio a mozzo
. |
- Meno ingranaggi
- Meno gamma
- non adatto a moto sportive
- peso più elevato
|
Per una guida sportiva fuori strada, su superfici ruvide o in salita e in discesa, un deragliatore è perfetto.
.
>Questi ingranaggi sono disponibili su biciclette sportive come le bici da strada, le mountain bike e le gravel bike. Anche le bici da trekking hanno i deragliatori.
Nel cambio elettronico, le marce non vengono cambiate meccanicamente tramite cavi del cambio, un impulso elettrico si prende cura del cambio di marcia qui. I vantaggi sono chiari: nessun cambio meccanico cambia così facilmente e precisamente come un cambio elettronico. I treni che non ci sono non possono causare problemi. Basta non dimenticare di dotare il cambio di batterie, o di caricarle! Soprattutto sulle e-bike, queste marce sono molto pratiche perché ti danno una raccomandazione di cambio. Gli e-biker tendono a dimenticare di cambiare le marce perché la e-bike rotola comunque senza sforzo. Una leva del cambio elettronica ricorda loro questo.
>Poiché questi gruppi di cambio sono costosi, si trovano principalmente su biciclette da strada di fascia alta e su e-bike.
I migliori freni per biciclette
I freni delle biciclette si dividono in due gruppi principali. Ci sono i buoni vecchi freni a cerchio. I freni a disco, tuttavia, sono in aumento e stanno diventando sempre più standard. Ora vi diremo perché è così.
I freni a disco hanno molti vantaggi. L'effetto frenante è buono. Sono leggeri, poco costosi e richiedono poca manutenzione. Ma naturalmente hanno anche degli svantaggi. Uno dei più gravi è l'abrasione che causano sui cerchioni. Dipende dai tuoi cerchi e dalla composizione delle pastiglie dei freni, ma alla fine avrai bisogno di nuovi cerchi perché troppo materiale è stato raschiato da quelli vecchi. Per i freni stessi, avrete bisogno di nuovi pastiglie dei freni di tanto in tanto, ma potete facilmente ordinarle qui e sostituirle da soli.I freni a V sono una variazione dei freni a cerchio. La costruzione è leggermente diversa, ma la funzione è molto simile.
I freni sospesi non sono un problema.
I freni a disco, d'altra parte, hanno un eccellente effetto frenante. Questo significa che devi usare meno forza della mano per fermare la tua moto. La potenza frenante è così grande che bisogna fare attenzione quando si usano i freni a disco per la prima volta. Tuttavia, sono più costosi e più pesanti dei freni a cerchio, e hanno anche bisogno di essere frenati. È possibile acquistare biciclette con freni a disco idraulici o meccanici, dove i freni idraulici sono di qualità superiore a quelli meccanici. A seconda di quanto si pedala, nuove pastiglie dei freni sono sempre dovute, e anche i dischi dei freni devono essere sostituiti a un certo punto. Anche i freni idraulici devono essere spurgati di tanto in tanto. Forse il loro più grande vantaggio è che non causano abrasioni sui cerchi. I freni a disco decelerano anche molto bene sul bagnato.
Quale altezza del telaio?
La giusta scelta dell'altezza del telaio è particolarmente importante. Si possono fare alcune modifiche alla bicicletta, ma un'altezza del telaio completamente sbagliata può rovinare l'esperienza di guida e rendere il ciclismo più doloroso. Pertanto, non comprate semplicemente una taglia qualsiasi, ma usate il nostro calcolatore di taglie. Questo si trova direttamente sotto la finestra di selezione delle dimensioni della cornice. In caso di dubbi, puoi anche contattarci via e-mail o per telefono, il nostro servizio clienti Bike-Mailorder è a tua disposizione.
Per aiutarti a scegliere la giusta taglia di bici, abbiamo una guida dettagliata per te sul nostro blog
.
Quale forma di telaio?
La maggior parte delle biciclette ha una delle seguenti tre forme di telaio
.
- Cornice diamante: Questi telai hanno un tubo superiore alto che dà al telaio una grande stabilità. Questi telai possono essere trovati su tutte le biciclette sportive.
- Telaio trapezoidale: Questi telai hanno il tubo superiore centrato tra la sella e il movimento centrale, le bici da trekking sono spesso costruite su un telaio di questo tipo
- Telaio a onda: Questi telai hanno un passo basso, quindi sono considerati particolarmente comodi.
Posso comprare una bici online?
Certo che puoi! Perché perdere gli ottimi prezzi che puoi ottenere quando ordini la tua nuova bici online? Dopo aver sfogliato la nostra guida all'acquisto, saprai quale moto fa per te e in quale fascia di prezzo cercare. Ora puoi scegliere uno dei nostri tanti modelli di bici, e presto il servizio pacchi suonerà al tuo campanello e potrai fare i tuoi primi giri sulla tua nuova bici dopo pochi semplici passi. A proposito, qui a Bike Mailorder puoi anche trovare tutti accessori per la tua bici. Da utensili per la moto a abbigliamento per la moto funzionale e prodotti per la cura. Naturalmente, abbiamo anche un'enorme selezione di caschi da bici per te da scegliere, perché dovresti sempre indossare una protezione per la testa quando sali sulla tua bici!
Svantaggi del cambio
. |
- molti ingranaggi
- consente la guida su tutte le superfici
- indispensabile sui pendii
- adatto a moto sportive
- grande gamma
- molte combinazioni diverse possibili
- più leggero
|
Svantaggi del cambio
. |
- ha bisogno di essere regolato con precisione
- consiste in un gran numero di parti che devono lavorare insieme perfettamente
- si consuma nel tempo
- deve essere mantenuto, pulito e oliato
|