Cerchi per la MTB
Quando si costruisce una nuova ruota, oltre al mozzo è necessario un cerchio per bicicletta e dei raggi. Nel nostro negozio abbiamo cerchi per biciclette per una vasta gamma di dimensioni di pneumatici e aree di utilizzo. Per il downhill e l'enduro, si dovrebbe scegliere principalmente un cerchio estremamente stabile che possa sopportare anche i campi di pietra più ruvidi e i salti radicali senza difetti. In altre aree, come la corsa campestre, il peso gioca un ruolo molto importante. Se possiedi già un certo mozzo di bicicletta o stai considerando un modello, devi assolutamente prestare attenzione al numero di fori quando acquisti il cerchio e i raggi della bicicletta.
Le misure più comuni per i cerchi da MTB sono 26", 27,5" e 29". Nell'Enduro e nella discesa, i cerchi da 27,5" sono usati prevalentemente. Alcune Enduro e soprattutto le bici da Cross-Country usano cerchi da 29". Il vantaggio delle ruote più grandi è la scorrevolezza e il maggior controllo quando si superano i bordi e le radici. Le bici da 29" corrono molto più dolcemente e rotolano su molti ostacoli più delicatamente delle piccole ruote da 27,5". Ma su alcuni percorsi di enduro e DH si sta meglio con cerchi da 27,5", perché le ruote più piccole sono molto più manovrabili grazie alle loro dimensioni e possono essere spostate in curva in modo più dinamico. Non si può dare una risposta generale alla domanda se sia meglio 27,5" o 29". Dipende molto dai percorsi, dal tuo stile di guida e dalla tua bicicletta.
Per i tour lunghi, raccomandiamo anche di portare alcuni raggi di ricambio. È fastidioso e inutile interrompere un tour a causa di raggi rotti sulla tua bici!
Rimali per freni a disco e a cerchio
Naturalmente, è importante che il cerchio sia progettato per il sistema frenante disponibile sulla tua bici. I cerchi per l'uso con un freno a cerchio hanno un fianco speciale per il freno che un cerchio solo disco non ha. Bisogna anche scegliere i raggi in base all'area di utilizzo. Alcuni cerchi richiedono raggi speciali per biciclette. Dopo l'allacciatura, non dimenticare di applicare un rim tape resistente alla pressione. I rim tape di alta qualità non scivolano anche sotto carichi elevati e garantiscono la massima protezione del tubo della bicicletta. Per una vestibilità ottimale, i rim tape sono offerti in diverse larghezze. I cavalletti speciali sono adatti per allacciare e truccare le ruote. In generale, la raggiatura di una nuova ruota non è per i principianti ed è raccomandata solo a meccanici esperti. In alternativa, si può far raggiare la ruota da quasi tutti i meccanici di biciclette.
Cerchi per singlespeeders e fixies
Nel montare la tua ruota, non avrai bisogno solo del cerchio della ruota da pista e dei raggi corrispondenti, ma anche dei mozzi singlespeed o fixie adatti. Abbiamo cerchi per fixie per una vasta gamma di usi e richieste. Per l'azione in strada, si dovrebbe scegliere un cerchio stabile ad alto profilo che può anche sopportare trucchi e piccoli salti. Per i tour più lunghi, il peso gioca un ruolo maggiore. Qui si dovrebbe anche dare molto valore alla qualità del marchio e alla durata del mozzo. Una ruota leggera risparmia molta energia, soprattutto sulle lunghe distanze. Le ruote leggere possono anche essere accelerate molto più velocemente. I cerchi in carbonio riducono enormemente il peso complessivo e sono un'eccellente opzione di tuning.
Il cerchio Fixie - anche per lo stile!
Certo, un punto importante quando si costruisce una bici singlespeed è il suo aspetto. Qui, l'ampia selezione di colori e forme di profili ti offre una vasta gamma per la tua moto. I cerchi per Fixie da usare con un freno a cerchio hanno dei fianchi speciali per i freni, che i cerchi da pista puri a volte non hanno. Si prega di controllare l'uso previsto prima dell'acquisto e scegliere il modello di cerchio di conseguenza! Sono disponibili vari nastri per cerchi da 28", tubi e pneumatici per il perfetto montaggio della ruota.