Una bici nuova è sempre una buona cosa, ma non volete acquistare una bici fuori dagli schemi? La bici dei vostri sogni deve essere composta da pezzi singoli scelti a mano che si adattano perfettamente ai vostri progetti? Allora siete nel posto giusto, perché le migliori biciclette fatte a mano iniziano con il telaio giusto. Qui troverete telai di diverse misure per MTB, fixie o bici da strada. Ma quale telaio fa per voi?
Telai da MTB - un sacco di opzioni
.
Nessun settore del ciclismo ti offre così tante possibilità come la mountain bike. Per rendere giustizia alle molte aree di utilizzo possibili, abbiamo anche telai di mountain bike per scopi speciali oltre ai telai fixie e singlespeed. Puoi trovare telai MTB hardcore per il freeride, lo sterrato e la discesa, così come telai leggeri per l'enduro. A seconda dell'uso previsto e delle tue preferenze, devi solo decidere tra una mountain bike non sospesa e una sospesa. I telai hardtail per MTB impressionano per la loro maneggevolezza molto diretta e la buona idoneità all'uso quotidiano.
Telai a sospensione totale
Per le discese e le azioni freeride veramente dure, la tua bici deve mantenere la sua velocità stabile e assorbire l'impatto dei salti. I telai da discesa in 26 pollici e i telai da DH con sospensione in 27,5 pollici sono adatti a questo.
Sono disponibili molti serbatoi.
Un telaio MTB in 29 pollici o 27,5 pollici ti offre molte riserve al limite. Per i tour che alternano salite e discese, i telai all-mountain sono particolarmente adatti, poiché offrono un compromesso ottimale tra peso e capacità di discesa. I telai da enduro coprono un altro spettro della mountain bike orientata al downhill. Queste all-rounders offrono una buona propulsione in salita, ma anche un sacco di divertimento di guida nei passaggi in discesa.
Cornici a coda di rondine
In questa categoria troverai telai da cross-country e telai per bici da cross. I telai sono disponibili per tutte le misure di ruote comuni come 26 pollici, 27,5 pollici, 28 pollici e 29 pollici. Se stai cercando un telaio da dirt jump, è garantito che troverai quello che cerchi nelle hardtail da 26 pollici. La dimensione della ruota con lo status di cult promette la massima manovrabilità e offre vantaggi speciali per i trick tecnicamente impegnativi in aria. Per gli amanti del turismo, nel nostro negozio online troverai anche telai hardtail da cross-country per ruote da 27,5 e 29 pollici. Le ruote particolarmente rigide e la geometria del telaio orientata al touring offrono il miglior supporto al ciclista per lunghi tour.
Fixie e telai singlespeed
Queste biciclette non solo sono la tendenza nelle grandi città, ma sono anche incredibilmente divertenti ed efficienti da guidare. Niente campanelli e fischietti inutili che mettono sotto pressione il peso e la semplice meccanica ridotta di queste impressionanti biciclette singlespeed le rendono un compagno personale su tutti i percorsi in città o nei tour in bicicletta. La selezione di telai speciali per fixie nel nostro negozio ha anche la misura e il colore giusto per te.
Cosa si deve cercare quando si acquista un telaio?
Quando si decide un nuovo telaio per bicicletta, l'area di utilizzo e il tipo di bicicletta giocano un ruolo decisivo. Stai guidando offroad o su strada? Vuoi una mountain bike sportiva o un'elegante city bike? Se decidi per una mountain bike, puoi anche scegliere tra un telaio full-suspension o un hardtail. L'area di utilizzo è anche qui decisiva. Per i sentieri accidentati con grandi salti e campi di radici tecnicamente impegnativi, raccomandiamo un telaio completamente sospeso. Se sei un collezionista di chilometri e ti piacciono particolarmente i metri di altitudine sudati, una hardtail è la scelta migliore.
Una volta trovato il tipo giusto, è il momento di scendere nei dettagli. La dimensione del telaio e la dimensione delle ruote devono essere determinate. La dimensione del telaio è basata specificamente sulla tua taglia individuale. Le denominazioni comuni sono S, M, L e XL. Non possiamo darvi una raccomandazione generale qui. Tuttavia, la maggior parte dei produttori offre una tabella delle taglie per i loro prodotti. Occasionalmente c'è anche una raccomandazione per il rispettivo telaio di bicicletta nelle descrizioni del prodotto o nei test delle principali riviste di biciclette.
La dimensione delle ruote non riguarda solo le vostre preferenze individuali, ma anche l'agilità e la scorrevolezza. Più grande è la ruota, più è scorrevole sui terreni accidentati. Il vantaggio di ruote piccole come 26 pollici è l'agilità e la manovrabilità. Sui sentieri mossi, può diventare frenetico con ruote così piccole.
Anche la scelta delle dimensioni delle ruote è importante.
La scelta del materiale giusto può anche avere vantaggi e svantaggi. I telai delle biciclette sono in acciaio, alluminio e carbonio. Ogni materiale offre proprietà che l'altro non ha. L'acciaio è particolarmente stabile e robusto. Le bici da cross e le fixies si affidano a questo materiale facile da pulire ma pesante. Il carbonio è particolarmente rigido e leggero. Tuttavia, un telaio di bicicletta in carbonio richiede una cura speciale; il materiale è un po' più sensibile degli altri. L'alluminio è nel mezzo. È più leggero dell'acciaio e più pesante del carbonio. In termini di robustezza, i telai in alluminio sono anche nel mezzo della facilità di manutenzione. Questo materiale è attualmente il più usato nella costruzione di telai.
Le domande più importanti per comprare un telaio in breve:
- Dove si trova l'area di utilizzo: città o foresta?
- Che tipo di moto vuoi: Bicicletta da città o mountain bike?
- Di quale misura di telaio hai bisogno?
- Quanto devono essere grandi le ruote?
- Di che materiale dovrebbe essere fatto il telaio?
Nel nostro negozio online ti offriamo una vasta gamma di prodotti diversi come telai per mountain bike con sospensioni, telai hardtail così come telai fixie e singlespeed e molto altro ancora.
Di che materiale dovrebbe essere fatto il telaio?