Prezzi incl. IVA più spese di spedizione
Prezzi incl. IVA più spese di spedizione
Pronto per la spedizione di oggi,
tempo di consegna ca. 2-4 giorni lavorativi
Prezzi incl. IVA più spese di spedizione
Ergon GP1-S Evo
Descrizione
L'evoluzione del comfort originale
Ergon ha reso la migliore presa alare di tutti i tempi ancora migliore. L'evoluzione costante del GP1 è sinonimo di massimo comfort per la mano, distribuzione ottimale della pressione e massima qualità dei materiali, privi di sostanze nocive. Con questa versione Evo del pluripremiato comfort originale, Ergon stabilisce un nuovo punto di riferimento per il ciclismo ergonomico e indolore sulle bici da turismo e da fitness. Per la prima volta, progettazione, sviluppo e produzione sono "Made in Germany". Ciò consente di realizzare in modo ancora più mirato e sostenibile la pretesa di offrire la massima qualità fin nei minimi dettagli.
<
Nessun dolore, nessun intorpidimento
Il dolore alle mani quando si va in bicicletta è molto diffuso, soprattutto nei tour più lunghi. Con le impugnature convenzionali, piuttosto rotonde o apparentemente ergonomiche, spesso si verificano intorpidimento delle dita, dolore e irritazione al palmo della mano e ai polsi. Anche il disagio agli avambracci e alla parte superiore delle braccia, nonché al collo e alle spalle, può essere spesso attribuito a impugnature inadatte. I disallineamenti permanenti possono causare dolore, come la sindrome del tunnel carpale. Con l'iconico GP1, Ergon ha permesso a milioni di ciclisti di godere di una pedalata senza dolori per più di 20 anni.
Distribuisce la pressione, protegge i nervi
Quando si pedala, una parte significativa del peso corporeo grava sulle mani che reggono il manubrio. Ciò comporta una forte pressione su una piccola area della presa. Questo spesso restringe il sensibilissimo nervo ulnare, che corre vicino alla superficie della pelle nella zona della sfera del mignolo, causando spiacevoli sensazioni di intorpidimento. La forma ad ala del GP1 Evo, che si adatta perfettamente alla mano, distribuisce efficacemente la forte pressione su un'area più ampia, evitando così il disagio.
Il polso dritto previene il disagio
Quando il polso si piega mentre si pedala, nervi, tendini e vasi sanguigni vengono compressi. Questo può portare a un restringimento del tunnel carpale e a potenziali danni al nervo mediano. Il design ergonomico dell'ala del GP1 Evo sostiene il polso in una posizione dolce e diritta. In questo modo è possibile prevenire efficacemente problemi come polsi dolorosi, intorpidimento delle dita, formicolio e sindrome del tunnel carpale.
Due misure per una distribuzione ottimale della pressione
Per distribuire efficacemente la pressione sul manubrio e prevenire il disagio, è importante che la mano non racchiuda completamente l'impugnatura. Per questo motivo, Ergon offre il GP1 Evo nelle misure "Small" e "Large". La differenza principale è la larghezza dell'impugnatura. Ciò significa che un'impugnatura più spessa offre una migliore vestibilità per una mano più grande, mentre un'impugnatura più sottile è più favorevole per una mano più piccola - anche per la sicurezza, in quanto la forma ottimale assicura anche il miglior controllo sulla bicicletta.
Caratteristiche:
- Made in Germany - design, sviluppo e produzione
- Ergonomia della mano perfetta per un disagio sensibilmente inferiore, dimostrato milioni di volte .
- Miglioramento dei dettagli dopo 20 anni di leadership di mercato in termini di ergonomia, zone funzionali, gradazioni di materiale e serraggio esterno .
- Evita l'intorpidimento delle dita, il dolore alle mani e agli avambracci .
- Evita la flessione del polso e la possibile sindrome del tunnel carpale .
- Due durezze di gomma e superfici funzionali perfettamente coordinate
- Morsetto: alluminio forgiato a freddo - 100% riciclabile
Referente GPSR: Ergon GmbH, Am Autobahnkreuz 7, DE 56072, Koblenz, service@ergonbike.com
Proprietà
Proprietà | Valore |
---|---|
Colore | Nero |
Peso | 0,155 kg |
Prezzi incl. IVA più spese di spedizione
Prezzi incl. IVA più spese di spedizione
Pronto per la spedizione di oggi,
tempo di consegna ca. 2-4 giorni lavorativi
Prezzi incl. IVA più spese di spedizione