Alternative Empfehlungen
Prezzi incl. IVA più spese di spedizione
Prezzi incl. IVA più spese di spedizione
Queste opzioni non sono disponibili!
Prezzi incl. IVA più spese di spedizione
Orbea ALMA M50 Antracite Glitter - Nero (lucido)
Descrizione
Esagerare
Ci sono vantaggi in termini di prestazioni dappertutto, piccoli miglioramenti per grandi moto, e sì, anche un po' di ossessività fa parte dell'equazione. Ma fino a che punto è troppo? Gli obiettivi di Orbea, i suoi concorrenti e il suo atteggiamento creativo continuano a spingerla verso la vittoria. E quando si conosce il sapore del successo, se ne vuole sempre di più. Si diventa ossessionati dall'essere i migliori. Lo si sente nel cuore, nei polmoni, nelle gambe e lo si riconosce nelle nostre biciclette. Solo perfezionando sempre di più i più piccoli dettagli e lasciandosi alle spalle i limiti di ciò che sembra possibile, possono raggiungere i loro grandi obiettivi.
Struttura dinamica
La maggior parte delle forze di torsione e dei carichi laterali è assorbita dalla parte inferiore del telaio. Il tubo di sterzo, il tubo obliquo e i foderi sopportano le sollecitazioni e trasferiscono efficacemente la potenza alla ruota posteriore. Più il telaio è rigido dal punto di vista torsionale, più la potenza viene trasferita dalle gambe direttamente al terreno e più immediata è la trasmissione della potenza.
OMX - 830gr (M)
I telai Orbea Monocoque X (OMX) si basano su una combinazione esclusiva di fibre di carbonio altamente modulari e ad alta resistenza. I tappeti di carbonio preimpregnati sono tagliati al laser per ridurre al minimo il consumo di materiale e le aree di sovrapposizione. Inoltre, il telaio viene preformato in modo elaborato per ottenere una compressione ottimale con il minor quantitativo di carbonio possibile. L'utilizzo di uno stampo interamente in polistoro espanso (EPS) e di inserti in lattice evita pieghe e vuoti.
Comfort
Ad esempio, la nuova Alma ha foderi più sottili. Grazie alla loro sezione e al loro diametro ridotti, forniscono un supporto aggraziato al tubo sella. Il tubo orizzontale, invece, è particolarmente robusto nella parte anteriore del tubo di sterzo per aumentare la rigidità torsionale. Verso la parte posteriore, invece, il tubo orizzontale si assottiglia rapidamente per risparmiare materiale e quindi peso.
Le proprietà di smorzamento ottenute con la stratificazione del carbonio e il design stretto del tubo orizzontale e dei foderi conferiscono all'Alma una guida dinamica e fluida, che fa scivolare la bicicletta sulle superfici accidentate. L'effetto è sottile ma evidente. Alla fine di una gara difficile, un dettaglio del genere può fare la differenza tra un posto sul podio e il premio di consolazione.
Orbea World Cup Geometry
Gli anni di sviluppo di biciclette da cross-country di alta gamma hanno portato alla geometria della Alma per la Coppa del Mondo. La posizione di guida è aggressiva, veloce e allo stesso tempo confortevole. Rispetto alla geometria trail, che sacrifica un po' di precisione a favore della resistenza, la geometria cross-country è progettata per una guida precisa e per il massimo trasferimento di potenza.
Cockpit DOC
Con il design unico della testa di sterzo, del distanziale e dell'attacco manubrio OC, la famiglia cross-country di Orbea ha assunto un aspetto completamente nuovo e integrato. Questo include anche il supporto opzionale per il computer da bici, che è compatibile con tutte le marche più comuni tramite adattatore. L'interazione dei componenti OC completa la pretesa di alta gamma delle loro moderne biciclette da cross-country.
Blocco
La serie sterzo Acros Blocklock 164º limita la flessione del manubrio, evitando così di danneggiare il telaio. Lavorando a stretto contatto con Acros, sono riusciti a ridurre al minimo l'altezza complessiva e a integrare al meglio il sistema nel cockpit della loro Almas in carbonio.
Caratteristiche:
Anno modello: 2022
Telaio: Orbea Alma Carbon OMR, Boost 12x148, PF BB, passaggio cavi interno.
Forcella: RockShox Judy Silver TK Remote Solo Air 100 QR15x110 Boost
Blocco remoto: Rock Shox PopLoc
Pedivella: Shimano MT511 32t
Catena: Shimano M6100
Cassetta: Shimano CS-M6100 10-51t 12-Speed
Deragliatore posteriore: Shimano XT M8100 SGS Shadow Plus
Leve del cambio: Shimano Deore M6100
Freni: Shimano MT201 Hydraulic Disc
Numero di rapporti: 1x12
Dimensione ruota: 29 pollici
Ruote: Orbea OC1 25c Tubeless Ready
Pneumatici: Maxxis Ikon 2.20" FB 60 TPI Dual
Seatpost: OC2 forge head 27.2 Offset 0
Sella: Selle Italia Model X FecAlloy Rail 145x248mm
Headset: FSA 1-1/8 - 1-1/2" Integrated
Beam: OC1 31.8mm interface -7º
Headset: OC1 Flat 31.8mm 740mm
* Le specifiche possono differire nei dettagli in casi eccezionali, a causa del produttore
Proprietà
Proprietà | Valore |
---|---|
Colore | Grigio, Nero |
Fascia d'età | Adulti |
Genere | Unisex |
Dimensione della Ruota | 29 pollici |
Materiale | Carbonio |
Numero di marce | 12 |
Corsa Forcella | 100 mm |
Sistema frenante | Freno a disco |
Tipo di Cambio | Ingranaggi del deragliatore |
Prezzi incl. IVA più spese di spedizione
Prezzi incl. IVA più spese di spedizione
Queste opzioni non sono disponibili!
Prezzi incl. IVA più spese di spedizione